Sergio Bonelli Editore – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta delle novità della settimana, la prima di aprile, targate Sergio Bonelli Editore che arriveranno in edicola, fumetteria e libreria dal 1° al 7!

novità bonelli della settimana 4 aprile

Le novità della settimana di Sergio Bonelli Editore sono qui: andiamo a scoprire tutti i dettagli delle uscite dal 1° al 7 aprile!


JULIA #307: MYRNA – LA REDENZIONE
Autori:  2 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,00

Myrna Harrod, la serial killer sanguinaria, camaleontica e geniale, nemica giurata di Julia, era riuscita a far perdere le proprie tracce, inafferrabile come uno sbuffo di fumo… La ritroviamo tra le mura di un convento, decisa a intraprendere il cammino della redenzione attraverso disciplina, studio, rinunce e preghiere. Riuscirà a tenere a bada i suoi istinti omicidi o tornerà a colpire?

Myrna: la redenzione - Julia 307


ZAGOR #705: LO SPIRITO GIALLO
Autori: 2 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90

Dopo essersi scontrato con Tumak e i suoi guerrieri nel tentativo di liberare i suoi amici Zagor si trova finalmente faccia a faccia con Supermike, …lo Spirito Giallo, con cui ingaggia un primo duello. Si delinea così il piano di Mike Gordon per costringerlo a una rivincita sulla lunghezza di sette prove!

Lo Spirito Giallo - Zagor 705-756


STORIA DEL WEST #61: VENTO D’AUTUNNO
Autori: 3 aprile • 19 x 27, B., 96 pp., colori • Euro: 7,90

1876, tre quarti di secolo hanno irrimediabilmente cambiato il volto dell’America. Per gli abitanti delle ricche e popolose città dell’Est, il “selvaggio West” è già leggenda, come molti degli uomini che vi si sono fatti un nome con le loro gesta. Così Buffalo Bill e Wild Bill Hickok interpretano se stessi in spettacoli teatrali di dubbio gusto. Ma entrambi sono presto richiamati all’Ovest: il primo come scout dell’esercito sulle tracce di Mano Gialla e i suoi, il secondo alla ricerca di un finale glorioso che coroni il suo percorso da eroe.

Vento d'autunno - Storia del West 61


DAMPYR #289: CACCIATORI E PREDE
Autori: 3 aprile • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90

Perché i protagonisti defunti di un vecchio caso poliziesco, colpevole e vittime, sono stati visti passeggiare per le strade di Brexton, Gran Bretagna? La polizia locale non si raccapezza e, da New Scotland Yard, arriva in aiuto il detective Simon Fane, specializzato in strani enigmi. Dato che si tratta di “revenants”, anche Harlan e Kurjak sono al suo fianco. E la chiave dell’enigma pare essere una misteriosa casa abbandonata…

Cacciatori e prede - Dampyr 289


MAXI TEX #34: LA CITTÀ CHE SCOTTA
Autori: AA.VV.
4 aprile • 16 x 21, Bon., 292 pp., B/N • Euro: 9,90

La città che scotta
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
Disegni: Rodolfo Torti

Sulla città di Silver Mine si è allungata la minacciosa ombra di Barney Crandall e dei suoi figli, che spadroneggiano senza che nessuno osi opporsi… ma, quando decidono di pestare i piedi a un amico di Tex e i suoi pards, scoprono di aver commesso un marchiano errore!

L’alleato misterioso
Soggetto: Fabio Civitelli
Sceneggiatura: Antonio Serra
Disegni: Patrizia Mandanici

Una banda di rapinatori ha preso di mira i trasporti di oro e argento sui monti Sangre de Cristo, ma qualcuno conosce l’identità dei colpevoli e può smascherarli: un prezioso alleato per Tex e Carson, sulle tracce dei fuorilegge, che però custodisce un inquietante segreto…

La città che scotta - Maxi Tex 34


SUPERTEX #34: MUSTANGERS!
Autori: AA.VV.
5 aprile • 16 x 21, Bon., 112 pp., colori • Euro: 4,90

Figlio del vento – quarta e ultima parte
Testi di Claudio Nizzi, disegni di Roberto Diso

Duncan e i cacciatori di Jefferson sono ormai arrivati allo scontro con Tex e i suoi pards, tra lotte sanguinose e agguati, ma la libertà di Figlio del Vento è garantita!

Nella terra dei Klamath – prima parte
Testi di Pasquale Ruju, disegni di Roberto Diso

In Oregon, la pace tra i Klamath di Due Orsi e i bianchi è in pericolo a causa dei taglialegna di Mister Stroller. Tex e Carson si trovano nella regione perché convocati dal colonnello Douglas per ritrovare il dottor Weisburg, un ricercatore scomparso in territorio indiano…

Mustangers! - Supertex 30


Autori: GFB Comics, Villa Claudio
5 aprile • 16 x 21, Bon., 64 pp., colori • Euro: 3,90

LIBRI MISTER NO: LA LEGGENDA DI BUTCH CASSIDY

Autori: 

5 aprile • 19.5 x 26, C., 200 pp., B/N 

Camminare sulle orme di una leggenda può significare sprofondare in infide sabbie mobili, anche per chi è abbastanza sicuro di sé da non temere il confronto e, anzi, aspirare a superare il modello. E quando il modello è il famigerato Butch Cassidy, mitico fuorilegge del west, allora sì che la sfida si fa ancora più interessante.

Mr. Robertson, che sostiene di essere il figlio naturale del celeberrimo criminale, vuole portare avanti “l’attività di famiglia” a modo suo e, insieme a due compagni, rapina una banca a Esquel, in Patagonia, fuggendo poi sul Piper di Mister NoJerry Drake si mette subito sulle loro tracce, accompagnato da Parker, un eccentrico giornalista che sta scrivendo un libro proprio su Butch Cassidy e il cui misterioso passato è tutto da scoprire…

Contiene l’avventura “La leggenda di Butch Cassidy”.

Mister No. La leggenda di Butch Cassidy


STORIE DI UNICORNI

Autori: Paolo Barbieri

5 aprile • 22 x 29.7, C., 96 pp., colori 

Dall’introduzione di Alfredo Castelli:

«Paolo Barbieri, maestro internazionale dell’illustrazione fantastica, ha portato avanti una lunga e impegnativa tradizione realizzando le suggestive immagini che vi apprestate ad ammirare e gli evocativi testi che leggerete. Ai Draghi, agli Elfi, alle molte creature magiche che popolano il regno incantato delle sue illustrazioni, si sono aggiunti ora gli Unicorni, che volano talvolta leggeri, talvolta possenti, talvolta inquietanti e paiono pronti a uscire dalle pagine del volume per raggiungere il nostro mondo.»

Storie di unicorni

Disponibile anche in edizione variant:

Storie di unicorni - Variant


LIBRI TEX WILLER: I GUERRIERI DI JUAN CORTINA

Autori:

5 aprile • 19.5 x 26, C., 384 pp., B/N 

Sul rovente confine tra Messico e Texas infuria la guerriglia delle Aquile di Juan Cortina, il ranchero ribelle, condottiero dei tejanos di lingua spagnola che si oppongono allo strapotere degli anglos… Impegnato nella lotta, il Robin Hood del Messico chiede aiuto al giovane fuorilegge Tex Willer per vendicare un loro comune amico.

In una cavalcata a rotta di collo tra agguati, false accuse, tradimenti e scontri a fuoco con Rangers e Comanche, Tex e il simpatico compañero Pedro porteranno alla luce le macchinazioni di un’associazione sovversiva, I Cavalieri del Cerchio d’Oro, che vuole impadronirsi dei territori di frontiera per imporre il suo predominio razzista…

Contiene l’episodio “I guerriglieri di Juan Cortina”.

Tex Willer. I guerriglieri di Juan Cortina


TEX #762: IL MISTERO DEL MONTE REINER

Autori: 

6 aprile • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N • Euro: 4,90

Morti violente, pietre sconosciute, giganteschi lupi neri… Le foreste alle pendici della montagna sacra nascondono arcani segreti. Nonostante questo, a Tacoma è scoppiata una delirante febbre dell’oro e si sta allestendo una spedizione per salire sul Rainier. Tex e Gros-Jean hanno un gran brutto ricordo della loro precedente esperienza lassù e si domandano se tra  i ghiacciai e le rocce sotto la vetta vivano ancora i feroci e deformi Ghundar… o qualche creatura ancora più terribile…

Il mistero del Monte Rainier - Tex 762


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *