Con un post sulla pagina ufficiale Facebook della Warner Bros. Pictures è stato rivelato che il sequel del film del 2019 con protagonista Joaquin Phoenix arriverà nelle sale italiane con due giorni di anticipo rispetto alla programmazione USA
Buone notizie per tutti i fan dell’arcinemico dell’Uomo Pipistrello Joker, ed in particolare per coloro che hanno amato l’eccezionale interpretazione del personaggio da parte di Joaquin Phoenix nell’omonimo film del 2019 diretto da Todd Philipps.
Con il rilascio del poster ufficiale sulla pagina ufficiale Facebook della Warner Bros. Pictures siamo venuti a scoprire che il seguito dell’acclamato lungometraggio, intitolato Joker: Folie à Deux, arriverà nelle sale italiane con due giorni di anticipo rispetto alla programmazione statunitense. Di seguito la locandina dove possiamo ammirare quelli che saranno i protagonisti dell’opera, Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che andrà ad interpretare una nuova versione di Harley Quinn
Sempre nel post di presentazione della locandina anche un’altra interessante informazione: verrà infatti rilasciato un nuovo trailer della pellicola il prossimo 10 aprile.
Ci si prepara dunque all’uscita di questo nuovo tassello del cosiddetto Elseworld, ossia di quei prodotti non canonici realizzati all’interno del “multiverso” cinematografico dedicato agli adattamenti delle opere DC Comics. Difatti, come noto, è già stato avviato da tempo il progetto di un nuovo universo per quanto riguarda i live action della Distinta Concorrenza, che andrà a sostituire il precedente DCEU.
Il film chiaramente avrà il peso di una grossa aspettativa da parte del pubblico, che ha particolarmente amato questa nuova chiave di lettura dedicata alla nemesi per eccellenza di Batman. Ad aumentare ulteriormente la curiosità dei fan vi è senz’altro la presenza di una superstar della musica e del cinema come Lady Gaga, che avrà l’onere di dare vita ad una Harley Quinn come probabilmente mai vista sugli schermi.
Non c’è quindi da stupirsi che il lungometraggio venga descritto come un “jukebox musical”, dove dovrebbero essere presenti almeno 15 reinterpretazioni d vecchi classici. Per ora c’è solo da attendere, ma sicuramente non mancheranno nuovi aggiornamenti sulla pellicola.
Fonte: Facebook