X-Force – Marvel Comics rilancia la serie

Nell’ambito del rilancio editoriale mutante “From the Ashes“, Marvel Comics ha annunciato ufficialmente che la X-Force sarà protagonista di una nuova serie regolare ad opera di Geoffrey Thorne e Marcus To.

Circa un mese fa, come conseguenza della conclusione dell’era Krakoana, Marvel Comics aveva annunciato il rilancio editoriale mutante denominato “From the Ashes” (ve ne avevamo parlato qui) anticipando le nuove X-testate che andranno a comporre la nuova linea. Dopo aver presentato le tre ammiraglie “X-Men”, “Exceptional X-Men” e “The Uncanny X-Men”, oggi è stato il turno di X-Force.

A guidare la nuova serie regolare che partirà a luglio saranno Geoffrey Thorne ai testi e Marcus To ai disegni. Questa la nuova sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:

“Un nuovo sentiero è stato battuto! Il mondo è spezzato. Forge usa i suoi poteri per mettere a punto l’unica soluzione: una nuova ed inedita X-Force! Forge guida un team realizzato ad hoc di mutanti scelti accuratamente per delle missioni segretissime così estreme e così essenziali per il destino dell’Universo Marvel che non c’è nemmeno il tempo per chiederne l’autorizzazione!

Questa volta, questa iconica squadra dei fumetti sarà messa in piedi dall’inventore per eccellenza dei mutanti – Forge – che, grazie al livello omega dei suoi poteri, proverà a sistemare qualsiasi cosa non funzioni più nel mondo.

Fortunatamente, sa esattamente di chi avrà bisogno per i suoi interventi: Rachel Summers, Betsy Braddock, Sage, Surge e Tank. Per salvare niente di meno che l’esistenza stessa, si serviranno di spade, armi e pugni per gettarsi in missioni mortali e l’unica cosa che li terrà sulla retta via saranno i loro segreti!

In più, mentre Forge individua i pericoli intorno al mondo individuando specialisti per ogni singolo obiettivo, le porte per le guest star Marvel saranno girevoli, su tutti: il degenerato che si rigenera, Deadpool!”

Qui di seguito possiamo vedere la cover di X-Force #1 realizzata da Stephen Segovia:

X-FORCE #1 cover by Stephen Segovia

Il team creativo ha parlato con entusiasmo della nuova serie:

  • Thorne: «Non riesco a credere alla reazione alla mia proposta: “Ci sembra la X-Force”. Ci sono nuove atmosfere e missioni differente ma è sempre la X-Force. Dando uno sguardo ai titoli in arrivo mi limiterò a citare Sheryl Crow: “All I wanna do is have some fun”. E leggendo quello che sto facendo e quello che stanno facendo gli altri, non devo essere l’unico.»
  • To: «Quando Marvel mi ha proposto di essere il disegnatore di X-FORCE, ero in estasi. Sono sempre stato un fan degli X-fumetti crescendo ed essere in grado di portare tutto questo entusiasmo in nuovi e vecchi lettori era un’occasione che non avrei mai potuto perdere. E avere l’opportunità di disegnare Betsy Braddock ancora una volta è stata la ciliegina sulla torta!»

La X-Force debutta nel 1991 nel numero #100 di New Mutants e successivamente riadattandone il titolo grazie a Fabian Nicieza e Rob Liefeld. Il primo numero di X-Force dell’agosto dello stesso anno vendette più di cinque milioni di copie.

Cosa pensate di questa notizia? Vi sta incuriosendo questo rilancio degli X-Men? Cosa vi aspettate di leggere in questa nuova iterazione della X-Force? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *