Joker: Folie à Deux – Ecco il primo, bellissimo trailer

Durante la notte è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux, il film di Todd Philips con Joaquin Phoenix e Lady Gaga in arrivo alla fine del 2024. Benvenuti all’Hotel Arkham

Arthur-and-Harley-dance-in-Joker-Folie-a-Deux

 

Dopo una piccolissima anticipazione di appena 30 secondi, rilasciata nel pomeriggio di martedì 9 aprile, ecco finalmente arrivare il trailer esteso di Joker: Folie à Deux, il nuovo film DC di Todd Philips con il ritorno di Joaquin Phoenix nel ruolo con cui ha conquistato il Premio Oscar nel 2020 e Lady Gaga, al suo debutto nei panni di Harley Quinn.

In questo nuovo – e ovviamenter folle, come ci ricorda il titolo – capitolo della saga di Arthur Fleck possiamo vedere il protagonista incontrare quella che in teoria potrebbe essere la sua anima gemella, cui cui instaurerà una relazione sopra le righe, nel segno della distruzione e dell’anarchia più totale. I due si conosceranno all’interno dell’Arkham Asylum, il manicomio criminale di Gotham City che tante volte abbiamo visto nei fumetti, nei film e persino nei videogiochi e nel quale era stato rinchiuso Joker alla fine del primo film.

Ma ora, signore e signori, lasciamo che a parlare siano le immagini: ecco il primo trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 2 ottobre:

Quando ben più di un anno fa il regista rivelò il titolo del film, “Joker: Folie à Deux”. Come reazione all’annuncio il web impazzì letteralmente e in rete girò la teoria per cui il personaggio del Joker non sarebbe stato da solo nel trailer, ipotesi poi confermata. Al suo fianco infatti troveremo Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, la storica compagna cartacea del clown assassino. I due faranno da protagonisti alla pellicola, differente dal primo film anche per un altro dettaglio: Folie à Deux sarà un musical.

Piccola curiosità: il titolo del film – Follia a Due – si riferisce a un disturbo psicotico condiviso. Un paziente viene diagnosticato come affetto da disturbo psicotico condiviso quando i suoi sintomi psicotici si sviluppano durante una relazione prolungata con un’altra persona, a sua volta già precedentemente affetta da una sindrome simile prima dell’esordio dei sintomi nel paziente con un disturbo psicotico condiviso.

Il disturbo più comunemente coinvolge due individui – una persona dominante (il paziente induttore, principale o primario) e una sottomessa , che è il soggetto affetto da disturbo psicotico condiviso. Occasionalmente sono stati riportati casi che coinvolgevano più di due persone ; essi sono stati definiti folie à trois,folie à quatre, folie à cinq e così via. Un caso ha coinvolto un’intera famiglia (folie à famille) di 12 persone (folie à douze).

 

Joker: Folie à Deux - Il poster rivela la data d'uscita in Italia | Lega  Nerd

Joker: Folie à Deux vedrà il ritorno di Todd Philips alla regia dopo gli ottimi risultati del primo film, uscito nel 2019, che ha ottenuto grandissimi consensi di critica e pubblico. Nel ruolo del Principe Pagliaccio del Crimine rivedremo Joaquin Phoenix, che nel 2020 grazie a questa parte ha vinto un Oscar come miglior attore protagonista. Si aggiunge a lui la straordinaria Lady Gaga (anche lei vincitrice di un Oscar) che vestierà i panni di Harley Quinn. Accanto ai due protagonisti vedremo Zazie Beetz (Sophie Dumond), Brendan Gleeson, Catherine KeenerJacob Lofland e Harry Lawtey.

Ricordiamo che sia Joker  che Joker: Folie à Deux non faranno parte del nuovo DC Universe cinematografico che sta costruendo James Gunn (e che partirà ufficialmente l’11 luglio 2025 con Superman), ma sono ambientati in una Terra parallela.

Il film uscirà in Italia il prossimo 2 ottobre.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *