Pasquale Finicelli, il bel Mirko di Kiss Me Licia, ha avuto un grandissimo successo al fianco della mitica Cristina D’Avena. Ma oggi cosa fa?
Vi ricordate di Pasquale Finicelli, il bel Mirko di Kiss Me Licia? Grazie alla popolare serie tratta dall’omonimo manga di Kaoru Tada, l’attore aveva raggiunto grande notorietà insieme alla cantante Cristina D’Avena. La sua carriera sembrava stare per spiccare il volo ma una scelta sbagliata l’ha portato a perdere la strada. Complice un consiglio sbagliato del suo agente, decise di lasciare la produzione che lo aveva portato alla notorietà:
Mi promette Sanremo e altri grandi palchi e io mi convinco a mollare, sbagliando, perchè ho perso tutto […] Devo ringraziare la mia famiglia se sono riuscito ad affrontare quella delusione. Ero giovane, avrei potuto deprimermi, invece avevo chiare le cose importanti e sono ripartito senza vergogna, sempre con il sorriso.
Oggi Pasquale ha sessantuno anni e fa l’autista personale a Milano per un manager. È grato per l’affetto del pubblico che ancora oggi lo riconosce per strada, ma rivela di vergognarsi un po’ di questa cosa. Ricorda come tutto è cominciato per caso. Un giorno aveva portato delle sue foto all’agenzia di Giancarlo Caremoli (è lui ad aver lanciato Paola Barale e Valeria Marini) ed era stato richiamato poco dopo da lui per andare a fare dei provini a Cologno per uno sceneggiato che sarebbe andato in onda su Italia 1. Essendo di Napoli, non aveva la più pallida idea di dove fosse il luogo dove doveva recarsi e fu solo grazie alla gentilezza di un motociclista di passaggio che riuscì a raggiungere gli studi. Quel giorno la sua vita cambiò e la prima chiamata che fece fu a sua mamma per dirle che lo avrebbe visto tutti i giorni in televisione. Il successo, ottenuto così velocemente, però lo portò a fare la scelta sbagliata di lasciare tutto per tentare strade nuove. Aveva girato Kiss Me Licia, Licia dolce Licia, Teneramente Licia, Balliamo e cantiamo con Licia ma ormai sentiva di farcela anche altrove. Purtroppo così non è stato, ma la band di Mirko sta pensando ad un ritorno, su grande richiesta dei fan.
Fonte: Il Messaggero
Forse può interessarti: