Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, saldaPress torna a Comicon Napoli, Festival Internazionale della cultura pop, come sempre accompagnata da un ricco parterre di autori e novità editoriali. Scopriamo insieme cos’hanno in serbo per noi
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
Da giovedì 25 a domenica 28 aprile, saldaPress torna a Comicon Napoli, Festival Internazionale della cultura pop, come sempre accompagnata da un ricco parterre di autori e novità editoriali.
Quest’anno la casa editrice è anche presente nel Palmarès Ufficiale dei premi di Comicon Napoli 2024 con KROMA di Lorenzo De Felici, per la categoria Migliore Serie Italiana, e SPA di Erik Svetoft, per il Sophie Castille Award – Migliore Traduzione.
Inoltre saldaPress sarà protagonista di due panel particolarmente importanti.
Il primo si terrà venerdì 26 aprile e vedrà Marco Marastoni (direttore responsabile saldaPress) e Alessio Danesi (editor e responsabile dei diritti internazionali della casa editrice) svelare in anteprima tutte le novità saldaPress previste per i prossimi mesi.
Il secondo è previsto per sabato 27 aprile e sarà dedicato alla road map di pubblicazione di Transformers, G.I. Joe e Void Rivals, ovvero i protagonisti dell’Energon Universe, l’universo condiviso targato Skybound su licenza di Hasbro, di cui saldaPress ha acquisito i diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia. Ad accompagnare sul palco Marco Marastoni e Alessio Danesi ci saranno Lorenzo de Felici (autore insieme a Robert Kirkman della serie originale Void Rivals) e Emiliano Santalucia (Transformers concept designer)
Venendo invece agli autori ospiti e alle anteprime, anche allo stand salda potrete trovare Lorenzo de Felici, pronto a sketchare per voi Oblivion Song, Drakka, Kroma.
Lorenzo Palloni sarà presente con tutti i suoi titoli del catalogo saldaPress e darà anche qualche anticipazione sul nuovo libro che uscirà per la casa editrice nella seconda parte del 2024.
Carlo Cid Lauro e Roberto Megna vi aspettano con il loro moderno western in stile manga Ghostgun, Valerio Fidanza e Lorenzo Lanza saranno presenti con Code Cluster, un’opera sci-fi on the road che guarda al manga e all’animazione giapponese, mentre Luigi Formola e Valerio Forconi porteranno a Comicon Napoli 2024 Il mondo in un punto fisso, il graphic novel che racconta un tema fondamentale come le vite dei ragazzi con disturbi dello spettro autistico.
Allo stand saldaPress saranno presenti anche Emiliano Tanzillo con il suo Carambolla, la serie fantasy, profonda ed elegante, firmata dalla scrittrice Barbara Baraldi, French Carlomagno, disegnatore della nuova serie del Massive-verse Dead Lucky, e Luca Albanese con Ramiro – Una vita da lucertola, l’emozionante graphic novel ambientato tra talent show e cucina, che parla di sogni, di amore e della dura lotta per diventare ciò che si è destinati a essere, scritto e sceneggiato da Frekt.
Il team creativo composto da Vincenzo Mirra, Alessandro Ranaldi e Giovanni Caputo porterà in anteprima assoluta il fumetto autoconclusivo New Taste, una storia noir e action che ricrea con grande impatto l’estetica Retrowave, mentre Flaviano sarà presente con il terzo capitolo di Grim, una storia dalle atmosfere profondamente dark, a metà strada tra il surrealismo e la metafisica.
Sempre restando in tema di anteprime, allo stand saldaPress saranno disponibili Inferno Girl Red 1, la nuova serie del Massive-Verse scritta da Matt Groom e Erica D’Urso, Seven Sons, un thriller distopico che riflette sulla religione come forma di controllo delle masse disegnato da Jae Lee e scritto da Robert Windom e Kelvin Mao, e Teogonia 4, il quarto capitolo del manga fantasy battle shonen scritto da Tsukasa Tanimai e disegnato da Shunsuke Aoyama
Inoltre sarà disponibile il volume Alice Mai Più, il nuovo graphic novel che fa da sequel ai romanzi di Lewis Carroll scritto da Dan Panosian e disegnato dall’italiano Giorgio Spalletta, già presentato a Romics 2024 ma in uscita a giugno.