Greg Daniels, creatore di The Office US, sta sviluppando una nuova serie TV ambientata nello stesso universo narrativo ed i primi nomi del cast rispondono a quelli di Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson.
Ad inizio anno (noi ve ne avevamo parlato qui) siamo venuto a conoscenza dello sviluppo, da parte di Greg Daniels, di una nuova iterazione di “The Office“. Il creatore della versione americana, a sua volta reboot d’oltreoceano dell’omonima comedy britannica di e con Ricky Gervais, ha messo in fase di sviluppo una serie TV follow-up. Ciò significa che la “nuova” The Office non sarà un sequel diretto della comedy con Steve Carrell, quanto piuttosto una nuova serie TV ambientata nello stesso universo narrativo ma con un nuovo ufficio come sfondo e, soprattutto, nuovi interpreti.
Nonostante il progetto sia tenuto in segreto, Daniels e il co-creatore Micheal Koman avrebbero scelto i primi due attori del cast: Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson.
Sabrina Impacciatore, attrice romana classe 1968, è salita alla ribalta ad Hollywood con il ruolo di Valentina nella seconda stagione della serie TV di HBO “The White Lotus” grazie al quale ha ottenuto un SAG-Award e una candidatura agli Emmy. Ha partecipato anche alla seconda stagione di Call My Agent – Italia. Domhnall Gleeson, attore irlandese del 1983, ha partecipato ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1 e 2 e, soprattutto, alla trilogia sequel di Star Wars nel ruolo del Generale Hux.
Ribadiamo che il progetto, per ora, è nelle prime fasi di sviluppo, tra l’altro tenute in gran segreto e la nuova serie di The Office è ancora in attesa del semaforo verde da parte di Peacock. Al momento, comunque, potete recuperare la serie TV originale su Netflix e Prime Video.
The Office US racconta attraverso la tecnica del falso documentario la quotidianità dell’ufficio della Dunder Mifflin Paper Company situato a Scranton, in Pennsylvania ed è andata in onda per un totale di 9 stagioni, dal 2005 al 2013. Nel cast principale Steve Carrell, John Krasinski, Rainn Wilson, B.J. Novak, Jenna Fischer, Mindy Kaling, Leslie David Baker, Melora Hardin, Kate Flannery, Brian Baumgartner, Ed Helms, Oscar Nuñez e Craig Robinson, oltre ad una pletora di guest star apparse nel corso dei 204 episodi come Amy Adams, Kathy Bates, Idris Elba, James Spader, Will Ferrell, Evan Peters, Bob Odenkirk.
Cosa pensate di questi nomi? Conoscete questi attori? E cosa pensate del nuovo progetto? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Hollywood Reporter