Il Gladiatore 2 di Ridley Scott è stato proiettato il 25 Aprile a Las Vegas per un primissimo test screening dall’esito molto positivo. Addirittura c’è chi parla di Oscar
La prima proiezione test avvenuta a Las Vegas il 25 Aprile de “Il Gladiatore 2” di Ridley Scott, ha entusiasmato il pubblico, che ha apprezzato le somiglianze con il film originale ed evidenzito l’unicità di questo nuovo capitolo, che – stando a quanto viene riportato – sembra addirittura degno di un Oscar.
La proiezione è durata 2 ore e 40 minuti, e sarà un storia di vendetta molto cruda e secca, ma non per questo non emozionante.
Secondo alcune anticipazioni, il personaggio interpretato da Pedro Pascal è ll patrigno del personaggio interpretato da Paul Mescal, Lucio Vero, al quale, mentre era via durante una battaglia, vengono uccise madre e moglie; così si reca a Roma in cerca di vendetta. Il ” cattivo” del film è il personaggio interpretato da Denzel Washington, che muove i fili della storia e rimane impressionato dalla forza e dal talento di Mescal nei combattimenti. Una nota alla scena della battaglia con le scimmie, che viene descritta come “cruenta” e “assolutamente folle”, con i primati che strappano volti e ossa.
I nuovi personaggi sono ben costruiti. Discrete le lodi nei confronti della performance di Paul Mescal, definita efficace, Connie Nielsen esegue un “ottimo lavoro” nei panni della madre di Lucio, Lucilla, tanto da meritare una “candidatura all’Oscar come non protagonista. Il “cattivo” Denzel Washington è “subdolamente brillante”. Lodi anche per i personaggi di Joseph Quinn e Fred Hechinger ( i cui ruoli sono ancora da chiarire).
Gli spettatori della proiezione test hanno elogiato scenografia e costumi, come gli ampi set che replicano l’aspetto e l’atmosfera dell’originale. Le scene nell’arena dei gladiatori sarebbero, proprio come “l’originale”, molto divertenti: ci sono squali, scimmie assassine, un enorme rinoceronte e nel complesso grandi combattimenti. Il film sarebbe quasi pronto, mancherebbero solo alcune piccole modifiche e tagli alle scene più cruente.
La colonna sonora di Harry Gregson Williams sarebbe “eccellente”, sposandosi alla perfezione con le immagini.
Ricordiamo che, “Il Gladiatore 2″ arriverà nei cinema a Novembre 2024.