La figura controversa del due volte Premio Oscar e tre volte SAG Awards Kevin Spacey sarà raccontata attraverso la serie documentario Kevin Spacey Unmasked. Ecco il trailer che anticipa l’uscità prevista per il 6 e il 7 maggio 2024
Quasi un anno dopo che Kevin Spacey è stato dichiarato non colpevole di crimini sessuali, Channel 4 e Max negli Stati Uniti trasmetteranno la serie documentario Kevin Spacey Unmasked annunciata due anni fa ma da allora rimasta progetto silente. Channel 4 ha pubblicato nelle ultime ore il trailer della serie che verrà trasmessa tra 10 giorni.
Prodotta dal candidato all’Oscar Mike Lerner e dall’ex capo di Channel 4 News Dorothy Byrne, il film in due parti andrà in onda lunedì 6 e martedì 7 maggio. La mini-serie è stata acquistata da Max e ID negli Stati Uniti a seguito di un accordo tra Warner Bros. Discovery (WBD) e il distributore All3Media International. In Italia Kevin Spacey Unmasked sarà disponbile sulla piattaforma Discovery+.
Il documentario esaminerà la figura di Kevin Spacey, un uomo che una volta era uno degli attori più ammirati e rispettati al mondo. Dotato di interviste e archivi mai visti prima, Spacey Unmasked metterà in luce la sua vita dall’infanzia ai primi successi a Broadway e la successiva fulminea ascesa alla celebrità, prima della sua caduta.
L’anno scorso, la star di House of Cards e American Beauty è stata assolta da ben nove capi d’accusa presso la Southwark Crown Court di Londra, incluso quello riguardante le violenze sessuali che sarebbero state commesse tra il 2001 e il 2013 nei confronti di quattro uomini.
Spacey Unmasked è diretto e prodotto da Katherine Haywood e dai produttori esecutivi Byrne e Lerner. È inoltre finanziato da Roast Beef Productions in associazione con All3 Media International. Roast Beef Productions è la società di produzione nominata all’Oscar dietro a film come The Square, Hell and Back Again, Pussy Riot: A Punk Prayer e Who is Ghislaine Maxwell?
Vedrete Kevin Spacey Unmasked? Parliamone insieme nei commenti!
fonte: deadline