Scooby-Doo – Netflix mette in cantiere la serie TV live-action

Netflix e Warner Bros. hanno stretto un accordo per la realizzazione di una serie TV live action di “Scooby-Doo” per la piattaforma streaming. Ecco i primi dettagli al riguardo.

Netflix ha messo in cantiere – ma senza ancora ricevere il semaforo verde – una serie TV live action di Scooby-Doo. La piattaforma streaming, infatti, ha stretto un accordo con Warner Bros., che detiene i diritti dei personaggi della Hanna-Barbera, per realizzare una nuova iterazione, “in carne ed ossa” della “Misteri e Affini”.

Stando alle prime informazioni al riguardo, la serie TV dovrebbe comporsi di episodi da un’ora ciascuno circa e al momento è stato solo commissionato lo script del progetto. Warner Bros. Television è incaricata della produzione e il live action dovrebbe adattare il cartone animato originale, “Scooby-Doo! Dove sei Tu?” del 1969.

Questi i nomi coinvolti al momento nel progetto: Josh Appelbaum e Scott Rosenberg saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi al fianco di André Nemec e Jeff Pinkner con la loro casa di produzione Midnight Radio. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman saranno produttori esecutivi con la Berlanti Productions (che ha un accordo esclusivo con Warner Bros. TV). Jonathan Gabay della Berlanti Productions e Adrienne Erickson sono co-produttori esecutivi.

Scooby-Doo in live action

Se la serie TV di Netflix andrà effettivamente in porto, non costituirà comunque il primo progetto live action con protagonista la Scooby-Gang. Nel 2002 e nel 2004 furono realizzati per il cinema “Scooby-Doo” e “Scooby-Doo 2 – Mostri Scatenati” con Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Linda Cardellini rispettivamente nei ruoli di Fred, Daphne, Shaggy e Velma, con Neil Fanning come voce di Scooby. Successivamente, nel 2009 e nel 2010 sono stati realizzati due film per la TV, prequel di quelli per il cinema, “Scooby-Doo! – Il mistero ha inizio” e “Scooby-Doo! – La maledizione del mostro del lago”, con Nick Palatas (Shaggy), Robbie Amell (Fred), Kate Melton (Daphne), Hayley Kiyoko (Velma) e Frank Welker come voce originale di Scooby.

Ovviamente, le versioni più famose di questi personaggi appartengono alla lunghissima produzione animata, iniziata appunto nel ’69 e che conta ad oggi, compresa “Velma”, ben 14 serie animate, 40 film in animazione 2D (tra direct-to-video e lungometraggi televisivi) ed uno, “Scoob” del 2020 in CGI.

Cosa pensate di questa notizia? Vi ispira una serie TV live action di Scooby-Doo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme.

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *