Netflix e Warner Bros. hanno stretto un accordo per la realizzazione di una serie TV live action di “Scooby-Doo” per la piattaforma streaming. Ecco i primi dettagli al riguardo.
Netflix ha messo in cantiere – ma senza ancora ricevere il semaforo verde – una serie TV live action di Scooby-Doo. La piattaforma streaming, infatti, ha stretto un accordo con Warner Bros., che detiene i diritti dei personaggi della Hanna-Barbera, per realizzare una nuova iterazione, “in carne ed ossa” della “Misteri e Affini”.
Stando alle prime informazioni al riguardo, la serie TV dovrebbe comporsi di episodi da un’ora ciascuno circa e al momento è stato solo commissionato lo script del progetto. Warner Bros. Television è incaricata della produzione e il live action dovrebbe adattare il cartone animato originale, “Scooby-Doo! Dove sei Tu?” del 1969.
Questi i nomi coinvolti al momento nel progetto: Josh Appelbaum e Scott Rosenberg saranno gli sceneggiatori e produttori esecutivi al fianco di André Nemec e Jeff Pinkner con la loro casa di produzione Midnight Radio. Greg Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman saranno produttori esecutivi con la Berlanti Productions (che ha un accordo esclusivo con Warner Bros. TV). Jonathan Gabay della Berlanti Productions e Adrienne Erickson sono co-produttori esecutivi.
Scooby-Doo in live action
Se la serie TV di Netflix andrà effettivamente in porto, non costituirà comunque il primo progetto live action con protagonista la Scooby-Gang. Nel 2002 e nel 2004 furono realizzati per il cinema “Scooby-Doo” e “Scooby-Doo 2 – Mostri Scatenati” con Freddie Prinze Jr., Sarah Michelle Gellar, Matthew Lillard, Linda Cardellini rispettivamente nei ruoli di Fred, Daphne, Shaggy e Velma, con Neil Fanning come voce di Scooby. Successivamente, nel 2009 e nel 2010 sono stati realizzati due film per la TV, prequel di quelli per il cinema, “Scooby-Doo! – Il mistero ha inizio” e “Scooby-Doo! – La maledizione del mostro del lago”, con Nick Palatas (Shaggy), Robbie Amell (Fred), Kate Melton (Daphne), Hayley Kiyoko (Velma) e Frank Welker come voce originale di Scooby.
Ovviamente, le versioni più famose di questi personaggi appartengono alla lunghissima produzione animata, iniziata appunto nel ’69 e che conta ad oggi, compresa “Velma”, ben 14 serie animate, 40 film in animazione 2D (tra direct-to-video e lungometraggi televisivi) ed uno, “Scoob” del 2020 in CGI.
Cosa pensate di questa notizia? Vi ispira una serie TV live action di Scooby-Doo? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme.
Fonte: Variety