Finalmente ci siamo: grazie all’accordo tra Amazon MGM Studios e Mattel, il film live action dei “Masters of the Universe” arriverà nelle sale cinematografiche nel 2026. Travis Knight sarà il regista.
Dopo il successo della nuova iterazione animata arrivata su Netflix, “Masters of the Universe: Revolution“, sembrava essere solo una formalità la realizzazione di un film live action. Purtroppo, però, la piattaforma streaming ha stoppato lo sviluppo del progetto circa un anno fa (ve ne avevamo dato notizia qui) a causa degli elevati costi di produzione. La pellicola sui personaggi Mattel, dunque, sembrava essere naufragata per sempre e invece Amazon MGM Studios e Mattel Films hanno trovato un nuovo accordo!
Il live action dei Masters of the Universe, infatti, arriverà nelle sale cinematografiche il 5 giugno 2026 e le due case hanno affidato il progetto alla regia di Travis Knight, regista di “Bumblebee” e “Kubo e la spada magica”. Chris Butler sostituirà Aaron ed Adam Nee alla sceneggiatura, che sta riscrivendo, mentre Robbie Brenner di Mattel Films, Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch di Escape Artists sono i produttori.
La prima sinossi ufficiale del film recita:
“Masters of the Universe introdurrà il Principe Adam di 10 anni, che arriva sulla Terra a bordo di una navicella spaziale ma perde la sua Spada del potere – l’unica cosa che gli è rimasta del pianeta natale, Eternia. Dopo essere riuscito a recuperarla, vent’anni dopo il Principe Adam è costretto a tornare indietro e ad attraversare lo spazio per difendere il proprio pianeta d’origine dalle forze malvagie di Skeletor. Ma per sconfiggere un nemico così potente, il Principe Adam dovrà prima scoprire i misteri del suo passato e diventare He-Man: l’uomo più potente dell’Universo!”
Ancora non sono stati rivelati dei dettagli riguardo il cast del film, dunque non possiamo ancora confermare se il protagonista sarà interpretato da Kyle Allen (West Side Story), scelto inizialmente da Netflix. Come sempre, vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità al riguardo.
Masters of the Universe: il franchise
I Masters of the Universe nascono come linea di giocattoli Mattel, capaci di far sognare un’intera generazione di bambini all’inizio degli anni ’80. Subito sono nate delle serie a fumetti e delle serie TV animate che ne hanno aumentato in maniera esponenziale il successo. Dalla prima “He-Man e i dominatori dell’universo” si contano ben sette serie animate e ancor più numerose serie a fumetti, i cui diritti nel corso degli anni sono stati tenuti in mano da DC Comics (due volte) e Marvel Comics. Dal 2021, è la casa editrice Dark Horse a pubblicare le nuove avventure a fumetti.
Nel 1987 è stato realizzato il primo film live action “I dominatori dell’Universo“, per la regia di Gary Goddard e Dolph Lundgren come He-Man ma il successo della pellicola non fu quello atteso tanto che il sequel inizialmente annunciato fu cancellato.
Mattel Films, dunque, sta per dare alla luce il secondo film live action basato su una linea di giocattoli: il primo, ovviamente, è stato “Barbie” del 2023. Ma non sarà finita qui: come vi avevamo annunciato (qui la notizia), sono in fase di sviluppo altri film live action basati su “Barney il dinosauro” prodotto da Daniel Kaluuya, “Bob Aggiustatutto” da Jennifer Lopez con Anthony Ramos, “Polly Pocket” scritto da Lena Dunham con Lily Collins, “Rock’em Sock’em Robots” con Vin Diesel, “American Dream Dolls”, “Hot Wheels” prodotto dalla Bad Robots di J.J. Abrams e “Magic 8 Ball” prodotto dalla Blumhouse.
Cosa pensate di questa notizia? Siete fan di He-Man e dei Masters? State attendendo questo film? E quale altro vi piacerebbe vedere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Variety