Andiamo a scoprire qui di seguito in dettaglio tutte le novità Disney in arrivo grazie a Panini Comics in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 6 al 12 maggio 2024!
Ecco qui di seguito le novità Disney in arrivo nella settimana dal 6 al 12 maggio 2024 in edicola, fumetteria e libreria grazie a Panini Comics!
Panini Disney – Le uscite della settimana
TOPOLINO #3572 + Castello di Paperinik: Piano interrato + Zio Paperone
Autori: AA.VV.
8 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 10,90
TOPOLINO #3572
Autori: AA.VV.
8 maggio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
BATTISTA MAGGIORDOMO ESISTENZIALISTA
Autori: Carlo Limido, Salvatore Deiana, Roberto Gagnor
9 maggio • 19 x 22.7, S., 48 pp., colori • Euro: 5,00
Un prezioso omaggio a un personaggio dei fumetti disneyani ancora tutto da scoprire: il maggiordomo Battista! Il volume raccoglie 16 autoconclusive recentemente pubblicate su Topolino, più 2 inedite, frutto della collaborazione tra Simone Tempia (che di maggiordomi se ne intende!) e Roberto Gagnor. Un’opportunità per gustare, una dietro l’altra, le autoconclusive con tutta la forza che la loro sintesi offre. Conclude il volume la storia Battista e l’apprendista impeccabile, che vede il nostro maggiordomo passare le consegne a un improbabile sostituto. La pubblicazione è arricchita da un’intervista agli autori.
SANDOPAPER
Autori: Michele Gazzarri, Giovan Battista Carpi
9 maggio • 18.3 x 24.5, C., 128 pp., colori • Euro: 24,00
In un unico prezioso volume telato con dettagli in oro sono raccolti i due capolavori firmati da Giovan Battista Carpi, alle prese con la parodia delle avventure nella Giungla Nera raccontate da Emilio Salgari. La prima storia, considerata una delle più riuscite opere in costume del Maestro genovese, fu pubblicata per la prima volta su Topolino nel 1976, a seguito del successo dello sceneggiato televisivo Sandokan. A gran richiesta, il seguito fu realizzato nel 1988. Paperino nei panni della Tigre della Malesia, Paperina come Paperanna, Qui, Quo e Qua come paperotti di Mompracem, un inedito Yanez: il cast disneyano di Paperopoli interpreta magnificamente la parodia. A corredo, molte pagine redazionali di approfondimento sulla genesi, il backstage e l’importanza di questa avventura nel connubio tra fumetto e letteratura.
AMLETO
Autori: Silvano Mezzavilla, Giorgio Cavazzano, Paolo De Lorenzi, Giorgio Salati, AA.VV.
9 maggio • 18.3 x 24.5, C., 176 pp., colori • Euro: 25,00
A 460 anni dalla nascita di William Shakespeare, i Paperi si calano in alcune delle più famose opere del Bardo. Il principe Duckleto, di Giorgio Salati e Paolo De Lorenzi, è un’avventura in costume vivacizzata da gag surreali e moderne, seguita dagli omaggi ad altri noti titoli shakespeariani: Paperon Bisbeticus Domatus, di Silvano Mezzavilla e Giorgio Cavazzano, e L’amorosa istoria di Paperomeo e Gioietta Paperina, di Guido Martina e Romano Scarpa.
Si chiude con Paperino Otello, rilettura in chiave moderna del dramma del Moro di Venezia, seguita da Paperino il papero di una notte di mezza estate, di Pat McGreal e Vicar. La raccolta di storie in questo prezioso volume telato con dettagli in oro è arricchita da un approfondimento inedito.
FUGA DA DUCKTOPIA
Autori: Licia Troisi, Francesco Artibani, Francesco D’Ippolito
9 maggio • 20.5 x 28, C., 112 pp., colori • Euro: 14,50
Con Fuga da Ducktopia, Francesco Artibani, Licia Troisi e Francesco D’Ippolito firmano il terzo capitolo dell’avvincente saga fantasy completando la lunga trilogia iniziata nella collana Topolino Extra con Ducktopia e Ritorno a Ducktopia. Per chiudere il cerchio, Topi e Paperi hanno un’ultima importante missione da compiere nel regno magico: scoprire che fine abbia fatto Gambadilegno, intrappolato nella dimensione parallela, e riportarlo a casa. Il volume è impreziosito da contenuti extra inediti e da un corposo apparato redazionale.
L’ANTOLOGIA DI BLUE PEAKS VALLEY
Autori: Corrado Mastantuono
9 maggio • 18.3 x 24.5, C., 192 pp., colori • Euro: 25,00
La nascita del glorioso Papersera – dai volantini alle prime pubblicazioni – è il fulcro narrativo attorno al quale si dipanano cinque racconti autoconclusivi, più uno inedito, ciascuno dedicato a un personaggio della “Frontiera”. Il minatore, il falegname, il cercatore d’oro, il commerciante, il barbiere affrontano dilemmi morali, professionali e personali, intrecciando le loro storie di vita a quella del giovane Paperone, pioniere nelle terre del Klondike, alle prese con i primi affari e il mondo della carta stampata. La voce di Corrado Mastantuono, autore completo della serie di Blue Peaks Valley, racconta i dietro le quinte della lavorazione di quest’avventura editoriale, tra curiosità e sketchbook
PAPERINIK E IL CASTELLO DELLE TRE TORRI
Autori: Massimo De Vita, Marco Gervasio, Guido Martina, AA.VV.
9 maggio • 18.3 x 24.5, C., 252 pp., colori • Euro: 25,00
Il castello delle tre torri compare per la prima volta nel settembre 1972, in una lunga avventura fIrmata dal grande maestro Guido Martina. Dopo il rifugio segreto, Villa Rosa, ecco questo maniero diroccato, ai confini di Paperopoli. Negli anni altri autori hanno scelto di farlo comparire nelle loro storie, e oggi esce un ricco volume che raccoglie le più significative, a cominciare proprio da quella primissima, Paperinik e il castello delle tre torri, fino alle recentissime di Marco Gervasio e Emmanuele Baccinelli.
LE CARTE D’AUTORE DISNEY
Autori: AA.VV.
9 maggio • 18.3 x 24.5, C., 152 pp., colori • Euro: 19,00
Un volume pregiato che raccoglie i bozzetti inediti delle carte da gioco d’autore di Topolino, firmate da grandi artisti come Paolo Mottura, Marco Rota, Silvia Ziche, Blasco Pisapia, Fabio Celoni e Corrado Mastantuono.
Al suo interno gli artwork a tutta pagina dei personaggi rappresentati nelle carte evidenziano dettagli e stili diversi di ciascun disegnatore.