Questa è la grande settimana del ritorno di Zerocalcare, che arriva in fumetteria e libreria con la sua nuova graphic novel “Quando Muori Resta a Me“. Ma non è l’unica novità in casa Bao Publishing
Ci siamo, finalmente in fumetteria e libreria torna Zerocalcare con la sua nuova, attesissima graphic novel: Quando Muori Resta a Me. Ma non è l’unica novità targata Bao Publishing di questa settimana: uscirà infatti anche La Soglia: un’avventura young adult che racconta l’ansia giovanile e l’amicizia fra veri nerd, dagli autori AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli. Vediamo tutto nel dettaglio.
Bao Publishing – In libreria e fumetteria dal 7 maggio 2024
Quando Muori Resta a Me
Autori: Zerocalcare
17×24; cartonato; 304 pp. b/n
Euro: € 24,00
Bao Publishing
Un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna sarebbe la scusa perfetta per capire meglio Genitore 2, ma Zerocalcare e suo padre sono incapaci di parlarsi di cose significative. Questo rende difficile la trasferta, quando si capisce che la loro famiglia non è vista di buon occhio – anzi, da alcuni è proprio odiata – in paese. Le radici dell’odio risalgono a prima della Grande guerra, e si intrecciano al mistero che circonda, da trentacinque anni, il giorno più misterioso ed emblematico della vita di Calcare, quello che lui fin da bambino ricorda come “Il giorno di Merman”.
Negli interstizi dei non detti, l’amore incrollabile di un padre per il suo unico figlio attraversa alcune delle pagine più buie della Storia del nostro Paese, silenziosamente coraggioso.
Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.
In contemporanea con l’uscita del nuovo libro, dal 7 maggio arriva in esclusiva su Storytel l’audiolibro di Quand
Continua il lavoro di adattamento al formato audio delle opere di Zerocalcare, per raccontare il mondo delle immagini e dei fumetti attraverso i suoni, grazie alla collaborazione tra BAO Publishing e Storytel Italia – prima piattaforma europea di audiolibri e podcast.
In libreria e fumetteria dal 10 maggio 2024
La Soglia
Autori: AlbHey Longo, Claudio Cicciarelli
17×23; cartonato; 176 pp. b/n
Euro: € 22,00
Bao Publishing
Dopo Silica Void, una nuova storia ambientata a Empty Cave, un paesino dove non dovrebbe succedere nulla, e invece…
Lavori estivi fatti controvoglia per redimersi dopo un atto vandalico. La solitudine come rimedio all’ansia sociale. E una bambina che inventa un gioco: esplorare gli spazi liminali, ovvero quei luoghi che avendo perso la loro funzione originaria diventano invisibili agli occhi della gente, e diventano misteriosi.
Un gruppo di amici si appassiona a questa narrativa della loro vita suburbana, ma cosa si nasconde dietro alla voglia di inventare un gioco per un manipolo di sconosciuti?
Claudio Cicciarelli e AlbHey Longo ci regalano una storia che parla di gestione della perdita, della solitudine, della responsabilità delle proprie azioni. Per giovani lettori di tutte le età.
Durante le vacanze estive, un gruppo di amiche e amici si ritrova coinvolto in uno strano esperimento: una bambina della loro città ha creato delle Escape Room e vuole che i giocatori risolvano a tutti i costi gli enigmi. Secondo la bambina, infatti, solo chi ha risolto tutte queste prove può accedere alla Soglia, un luogo che qualcuno ha definito magico, lo spazio liminale per eccellenza. Ma cosa si nasconde dietro?
AlbHey Longo e Claudio Cicciarelli con questo volume tornano a Empty Cave – la cittadina immaginaria del loro graphic novel Silica Void, già selezionato al Premio Mare di Libri 2023 – con un nuovo mistero e nuovi personaggi. Un racconto di formazione con diversi livelli di lettura, che alterna mistero, avventura e umorismo, raccontando l’amicizia fra nerd ma anche l’ansia giovanile e la gestione della solitudine.
APPUNTAMENTI:
Gli autori incontreranno i lettori durante il Salone Internazionale del Libro di Torino allo stand BAO Publishing dove dedicheranno le copie di La Soglia.