Superman – La prima foto ha spaccato il web

La prima foto ufficiale di David Corenswet come Superman ha suscitato diverse reazioni sul web da parte dei fan ed è andata subito in tendenza sui vari social.

Nella giornata di ieri, il regista James Gunn, il protagonista David Corenswet e gli account social ufficiali di DC Comics e Warner Bros. Pictures hanno condiviso contemporaneamente la prima foto ufficiale dell’attore nei panni di Superman, che interpreterà nell’omonimo film in uscita l’11 luglio 2025. Noi ve ne avevamo dato notizia qui ed inevitabilmente l’immagine ha scatenato (in tutti i sensi!) il web.

Molti fan, infatti, hanno affidato ai social i propri pensieri al riguardo ed altrettanto inevitabilmente hanno provato ad imbastire le prime teorie sulla possibile trama del film sfruttando i dettagli a disposizione. Tra gli aspetti presi maggiormente in considerazione come oggetto di discussione: la natura del costume, molto vicino alla versione fumettistica dei New 52, la presenza dei “mutandoni” rossi e la scia luminosa nello sfondo, nonché la scelta della posa di presentazione del personaggio e le atmosfere un po’ cupe.

Leggiamo, dunque, alcuni pensieri del fandom che sono andati in tendenza dopo la prima foto ufficiale di Superman!

“Primo sguardo al costume completo di Superman di David Corenswet. Lo adoro!”

“Il costume non è stato spoilerato, David sta benissimo, ha i mutandoni e sembra a suo agio, potremmo essere tornati a questo”

“Ha i mutandoni, ha il riccio, ha l’aspetto giusto. David È SUPERMAN!”

“Il dibattito sui mutandoni è finito. I mutandoni rossi di Superman tornano sul grande schermo dopo 18 anni”

“Mi piace come sembri che si stia prendendo una pausa dall’essere preso a calci in c*** da Brainiac cambiandosi gli stivali”

Anche l’artista digitale BossLogic si è esposto:

“Ha quelle mutande! E vi dirò che per me è Brainiac sullo sfondo… finché non lo sarà!”

“Sto avendo le stesse sensazioni del costume di The Batman. Del tipo “Ma cosa diavolo? Non mi aspettavo una cosa del genere?” e subito a far paragoni con gli altri costumi solo per realizzare piano piano che è qualcosa di totalmente nuovo!”

“Non è possibile che fosse COSÌ difficile fare una cosa del genere”

“Nessun disprezzo verso il costume ma mi dà le stesse sensazioni del costume di Tyler Hoechlin dell’Arrowverse. Non mi dispiace quel costume ma non era perfetto. Penso che su questo Gunn abbia sbagliato e se desidera un buon riscontro purtroppo non lo ha avuto.”

“Il riccio del Superman di David Corenswet è davvero la perfezione”

“Uno sembra davvero Superman e uno sembra un cosplayer”

“David sembra fenomenale come Superman ma il costume non mi piace PER NIENTE”

“Così è come avrei realizzato personalmente il costume di Superman. Non mi sono preoccupato del colletto per questa versione ma ne ho fatta un’altra senza colletto. Come ho già detto, sono ancora in hype per il film ma la presentazione e il costume in sé potevano essere migliori. Bene ma non benissimo”

Superman – La scheda

Superman sarà la prima produzione dei nuovi DC Studios e darà il via a un nuovo universo cinematografico di supereroi. Il film sarà diretto da James Gunn e vedrà David Corenswet nei panni del nuovo Uomo d’Acciaio (dopo averne ereditato il mantello da Henry Cavill, che aveva interpretato il personaggio nell’ormai defunto DC Extended Universe), Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois LaneNicholas Hoult sarà l’acerrimo nemico del nostro eroe, Lex Luthor.

Vedremo inoltre Nathan Fillion come Guy Gardner/Lanterna VerdeIsabela Merced sarà HawkgirlEdi Gathegi nel ruolo di Mister TerrificMaría Gabriela de Faría sarà The Engineer, mentre Anthony Carrigan si trasformerà in Metamorpho.
Oltre agli eroi, spazio al grande cast di comprimari di Superman: Skyler Gisondo sarà il nuovo Jimmy Olsen, Wendell Pierce sarà invece il direttore del Daily Planet Perry White e infine – ma non certo per importanza, Sara Sampaio vestirà i panni di Eve Teschmacher. A loro si sono aggiunti Pruitt Taylor Vince nei panni di Jonathan Kent e Neva Howell come Martha KentSean Gunn sarà Maxwell Lord mentre non sappiamo se comparirà anche Kara Zor-El/Supergirl che nel nuovo universo cinematografico DC sarà interpretata da Milly Alcock.

E voi cosa pensate di questo costume? E della foto? Vi piace? State attendendo questo film? Quale aspetto vi ha convinto maggiormente per adesso? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: IGN


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *