Warner Bros. Animation ha rilasciato il trailer ufficiale della terza ed ultima parte della trilogia animata “Justice League: Crisi sulle Terre Infinite“, basata sull’omonimo crossover a fumetti.
“Crisi sulle Terre Infinite“ è stato sicuramente il crossover a fumetti che ha segnato l’industria in maniera indelebile. L’evento scritto da Marv Wolfman e disegnato da George Perez, pubblicato in dodici numeri tra il 1985 e il 1986, aveva il compito di resettare la complessa continuity dell’Universo a fumetti DC col risultato di imporsi come storia seminale e fondamentale del panorama supereroistico della Nona Arte.
Il fortunatissimo universo animato DC, il cosiddetto DC Universe Animated Original Movies, non poteva non esimersi dall’adattare questo crossover a fumetti e, a partire dallo scorso gennaio, ha distribuito direttamente in home video la trilogia di lungometraggi “Justice League: Crisis on Infinite Earths“. La Parte 1 è arrivata (purtroppo, per ora, solo negli Stati Uniti) il 9 gennaio 2024, la seconda il 23 aprile e la terza è prevista per il 16 luglio.
Ecco che, dunque, Warner Bros. Animation ha diffuso il primo trailer ufficiale di questa terza ed ultima parte della trilogia animata di Crisi sulle Terre Infinite. Vediamolo qui di seguito!
La sinossi ufficiale di Justice League: Crisis on Infinite Earths recita:
“Rivelatosi finalmente come l’ultima minaccia per l’esistenza, l’ANTI-MONITOR sferra un inarrestabile attacco alle Terre sopravvissute che stanno lottando per la sopravvivenza in un universo-tasca. Uno dopo l’altro, questi mondi e tutti i loro abitanti vengono vaporizzati! Sui pianeti che sono rimasti, anche il tempo si è frammentato e gli eroi del passato si uniscono alla Justice League ed i loro improbabili alleati contro l’incarnazione del male. Ma anche se fosse la loro ultima battaglia, il sacrificio dei supereroi sarà abbastanza per salvare tutti noi?”
La cover dell’edizione home video in 4K richiama l’iconica copertina del numero #7 dell’evento a fumetti, firmata da George Perez:
Justice League: Crisis on Infinite Earths – La scheda
Justice League: Crisis on Infinite Earths è una trilogia di film animati distribuiti direttamente in home video negli Stati Uniti facente parte del “Tomorrowverse”, il franchise del DC Universe Animated Original Movies che ha preso il via nel 2020 con Superman: Man of Tomorrow.
Il cast di doppiatori originale è formato da: Jensen Ackles (Batman/Bruce Wayne), Darren Criss (Superman & Earth-2 Superman), Meg Donnelly (Supergirl e Harbinger), Stana Katic (Wonder Woman e Superwoman), Jonathan Adams (Monitor).
A loro si aggiungono Gideon Adlon (Batgirl), Geoffrey Arend (Psycho-Pirata/Charles Halstead e Hawkman), Troy Baker (Joker), Zach Callison (Robin), Darin De Paul (Solovar), Ato Essandoh (Mr. Terrific e Anti-Monitor), Keith Ferguson (Dr. Fate e il Cavaliere Atomico), Will Friedle (Batman Beyond e Kamandi), Jennifer Hale (Alura e Hippolyta), Aldis Hodge (John Stewart), Jamie Gray Hyder (Hawkgirl), Erika Ishii (Doctor Light/Dr. Hoshi e Cacciatrice), David Kaye (The Question e Satellite), Matt Lanter (Blue Beetle), Liam McIntyre (Aquaman), Lou Diamond Phillips (lo Spectre), Katee Sackhoff (Poison Ivy), Matt Ryan (John Constantine), Keesha Sharp (Vixen), Harry Shum Jr. (Brainiac 5), Jimmi Simpson (Oliver Queen/Green Arrow).
Justice League: Crisis on Infinite Earths – Part 3 è diretto da Jeff Wamester, con la sceneggiatura di Jim Krieg. Direttore del doppiaggio Wes Gleason. Il film è prodotto da Jim Krieg e Kimberly S. Moreau, con Butch Lukic, Sam Register e Michael Uslan nel ruolo di produttori esecutivi. Warner Bros. Animation, DC e Warner Bros. Home Entertainment sono le case di produzione.
Crisi sulle Terre Infinite aveva già ricevuto una adattamento televisivo nell’Arrowverse (di cui vi parlammo a suo tempo).
Cosa pensate di questo trailer? Vi piacerebbe che la trilogia arrivasse anche in Italia? Avete letto la saga a fumetti? Diteci cosa ne pensate nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Warner Bros. Entertainment (canale YouTube)