Sta per fare ritorno la saga delle saghe, “Il Signore degli Anelli” è pronto a spaccare gli schermi con un nuovo capitolo, prodotto direttamente da Warner Bros.
Che “Il Signore degli Anelli” sia stato un progetto cinematografico importante e di rilevante spessore, è un fatto ovvio. Tanto ovvio che tutti ci stavamo chiedendo se prima o poi avesse fatto ritorno, ci saremmo accontentati anche di un remake o altre forme.
Le preghiere dei fan di tutto il mondo però sembrano esser state esaudite in quanto Warner Bros annuncia l’uscita di un nuovo film, previsto per il 2026. C’è ancora qualche anno da attendere, ma averlo annunciato in tempi così maturi, lascia presagire l’enormità di un progetto di questa mole.
Cosa sappiamo del prossimo film de Il Signore degli Anelli?
Nonostante manchi ancora qualche anno, le notizie trapelate in rete sono abbastanza positive. Alla regia Peter Jackson (regista della prima trilogia) e i suoi partner Fran Walsh e Philippa Boyens. Tutti e tre saranno coinvolti nella produzione dal primo fino all’ultimo dettaglio. Nulla quindi sarà lasciato al caso.
Anche la sceneggiatura sarebbe già in stesura, e sarebbe stata affidata a Walsh e Boyens, insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou. Ma chi sarà il protagonista di questo nuovo inizio? È importante riconoscere che nonostante sia un film correlato alla prima trilogia, qualcosa di sicuro ci allontanerà dai primi tre film, ma non è detta l’ultima parola.
Il protagonista del prossimo film del Signore degli Anelli sarà il Gollum di Andy Serkis. Un personaggio amato e odiato allo stesso tempo pronto a conquistare l’attenzione degli spettatori, con chissà quali criptiche avventure. Mentre il titolo della pellicola sarà “Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum”.
Ricordiamo che dopo la prima trilogia, anche quella di “Lo Hobbit” ha riscosso un gran successo, eguagliando la prima trilogia, anche in termini di incassi. Cosa accadrà adesso con l’inizio di questa nuova trilogia? Soprattutto, cosa dobbiamo aspettarci?
Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento.