Prime Video, attraverso Entertainment Weekly, ha rivelato le prime immagini ufficiali di “Batman: Caped Crusader“. Ecco le parole del creatore Bruce Timm.
Batman: Caped Crusader era stata presentata nel 2021 come una nuova iterazione animata del cavaliere Oscuro focalizzata sul lato più noir del personaggio e che avrebbe richiamato molto nella grafica sia lo storico cartone animato degli anni ’90, Batman: The Animated Series, che vedeva in Bruce Timm il suo principale creatore, sia un design da anni ’40. Dopo l’iniziale cancellazione da parte di Warner Bros., la serie TV animata era stata salvata da Prime Video (ve ne avevamo parlato qui), rinnovandola addirittura per una seconda stagione: oggi, attraverso, Entertainment Weekly, il colosso dello streaming ha diffuso le prime immagini ufficiali.
Preparatevi a conoscere i “nuovi” Bruce Wayne e Selina Kyle, Batman e Catwoman, Harley Quinn, Clayface e il Commissario Gordon: ecco a voi le prime immagini di Batman: Caped Crusader!
Bruce Timm e James Tucker, che ha realizzato il character design dei personaggi, hanno rilasciato le prime dichiarazioni e i primi dettagli presentando la serie TV animata:
«James ed io siamo entrambi fan dei film di quell’epoca, così abbiamo deciso di portarla all’interno della serie per quanto riguardava i vestiti, le auto, l’architettura e lo sviluppo della tecnologia. Così già all’inizio abbiamo deciso che non ci sarebbero stati computer o celle telefoniche. Così cambia tutto.»
Riguardo al personaggio di Harley Quinn:
«Io ho co-creato il personaggio, per il quale provo molto affetto ed amore ma ho pensato che sarebbe stato molto interessante portarla in questo show senza essere solo la fidanzata di Joker. Quindi come avremmo potuto farlo? Una grande parte era creare una solida base. L’originale Dr. Quinzel era molto più seria e quando è diventata Harley, è diventata più spaventosa e sciocca. Così abbiamo pensato: se lo facessimo al contrario? Quando è la Dr. Quinzel, è un po’ più stravagante e divertente, mentre quando è Harley Quinn, lei è spaventosa.»
Sul protagonista della serie:
«È davvero un essere umano particolare. Non è davvero ossessionato dall’omicidio dei suoi genitori ma questo l’ha cambiato in un modo che non gli ha permesso di essere davvero un essere umano. Lui è davvero Batman; è ciò che è dentro di sé. Nonostante sia Bruce Wayne, questo non è altro che lui con una maschera, quella di una persona comune. Cerca di essere qualcosa che non è veramente.»
Tucker ha aggiunto:
«L’idea era quella di tenerlo così isolato in modo tale che nessuno conosca davvero chi sia, e che nessuno sappia cosa stia facendo. Abbiamo cercato di spazzare via l’idea che sia un eroe, sia per la polizia, per i cittadini comuni che per gli spettatori.»
Su Catwoman:
«Non volevamo la stessa versione di Catwoman di Batman: TAS o la versione di Ed Brubaker e Darwyn Cooke degli inizi 2000 con il costume di pelle che poi è diventato il look definitivo nei fumetti e nei film. È grandioso, lo adoro ma volevo fare qualcosa di diverso. Così abbiamo pensato: beh, torniamo alle origini! Amo il look originale che aveva negli anni ’40. È viola!»
Batman: Caped Crusader – La scheda
Batman: Caped Crusader arriverà su Prime Video il 1° agosto. È creata da Bruce Timm e James Tucker. Tra i produttori esecutivi figurano proprio Bruce Timm, con J.J. Abrams e Matt Reeves, il regista dell’ultima pellicola cinematografica “The Batman“. Tra gli sceneggiatori della serie TV anche il celebre autore di fumetti Ed Brubaker (Gotham Central, Catwoman). Batman: Caped Crusader è prodotta dalla Warner Bros. Animation, dalla Bad Robot Productions di Abrams e dalla 6th & Idaho di Reeves.
Cosa pensate di queste immagini? E delle parole di Timm? Cosa vi aspettate di vedere in questa serie TV? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Entertainment Weekly