Yaiba – Nuovo anime per il manga di Gōshō Aoyama

Il giovane samurai Yaiba protagonista del manga di Gōshō Aoyama (Detective Conan) tornerà grazie a un nuovo adattamento anime a distanza di oltre trent’anni dal primo. Ecco tutti i dettagli

Kaito Kuroba è un liceale con un talento fuori dal comune per la prestidigitazione. Un giorno scopre che il suo defunto padre era il famoso ladro gentiluomo Kaito Kid, assassinato da un'organizzazione misteriosa. Per scoprire tutta la verità sulla morte di suo padre, Kaito ne raccoglie l'eredità e diventa il nuovo Kaito Kid!

Vi ricordate di Yaiba Kurogane? Il giovane samurai protagonista del divertente shonen manga firmato da Gosho Aoyama? Certo che ve lo ricordate. Le sue avventure approdarono in Italia grazie a Star Comics nel 2007 senza alcuna difficoltà visto che l’autore rispondeva al nome di Gosho Aoyama, autore di Detective Conan ovvero una delle serie più longeve e di successo in Giappone (e non solo).

La trama in breve:

Yaiba Kurogane è un ragazzo che vive da sempre nella giungla con il padre Kenjurou per imparare l’arte della katana. Un giorno, mentre i due in compagnia della tigre Kagetora sono in fuga da un branco di gorilla, trovano rifugio in una cassa senza sapere che la stessa appartiene a una ditta alimentare ed è pronta per essere spedita a Tokyo. Una volta arrivati bizzarramente in città, Kenjurou incontra una vecchio “fratello di spada”: Raizo Mine. Ed è così che Yaiba e suo padre si trasferiscono a Villa Mine dove il ragazzo farà la conoscenza della figlia di Raizo, Sayaka. I due diventaranno inseparabili compagni di avventure e peripezie. E Kenjurou? Lui pensarà bene di scaricare il figlio alla famiglia Mine e di partire per un lungo viaggio. Avventura, priem cotte, oni, katane leggendarie e nientemeno che Musashi Miyamoto sono gli ingredienti di questo divertente shonen.

Nel 1993, conclusa la serializzazione in Giappone, Yaiba godette di una prima trasposizione anime composta da 52 episodi.

Qual è la novità che riguarda Yaiba?

Il numero 24 di quest’anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha rivelato che il manga di Gōshō Aoyama riceverà un nuovo adattamento anime supervisionato da Aoyama in persona. Ecco un piccolo video promozionale di lancio del progetto: 

La nuova serie seguirà il protagonista Yaiba Kurogane, un giovane samurai ispirato da Miyamoto Musashi, lo spadaccino realmente esistito che ha aperto la strada allo stile Hyōhō Niten Ichi-ryū di combattimento con due spade e ha lasciato ai posteri Il Libro dei Cinque Anelli sulla strategia militare.

Aoyama lanciò la serie sul Weekly Shonen Sunday di Shogakukan nel settembre 1988. La serie si concluse nel dicembre 1993 con un totale di 24 volumi. Come ricordato poco fa, la serie ha ispirato un adattamento anime di 52 episodi andato in onda dall’aprile 1993 all’aprile 1994. Il personaggio viene spesso citato nella serie Detective Conan di Aoyama ed è apparso anche in Conan vs. Kid vs. Yaiba – La grande battaglia per la spada del tesoro!! OAV nel 2000.

Ricordiamo che Aoyama ha ripreso su Shonen Sunday dal 10 aprile le avventure di Kaito Kid, il celebre ladro vestito di bianco e fuori dal comune per la prestidigitazione, tante volte comparso nelle avventure di Conan ma che in origine aveva una serie manga tutta sua: Magic Kaito (da noi, Kaito Kid) ancora incompleta. Il suo ritorno ha coinciso con il rilascio del film Detective Conan: Hyakuman Doru no Michishirube, 27° film dedicato al franchise di Detective Conan dedicato tra gli altri anche proprio a Kaito Kid! 

La trama (in brevissimo) di Kaito Kid:

Kaito Kuroba è un liceale con un talento fuori dal comune per la prestidigitazione. Un giorno scopre che il suo defunto padre era il famoso ladro gentiluomo Kaito Kid, assassinato da un’organizzazione misteriosa. Per scoprire tutta la verità sulla morte di suo padre, Kaito ne raccoglie l’eredità e diventa il nuovo Kaito Kid!

Kaito Kid, ha goduto di una prima pubblicazione in Italia sempre grazie a Star Comics nel 2007 ma è novità di qualche mese fa il rilascio della Treasured Edition con formato più grande e pagine a colori

Cosa ne pensate dell’annuncio del nuovo anime dedicato a Yaiba? Conoscete l’opera? Parliamone insieme nei commenti!

fonte: animenewsnetwork


Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *