Il canale YouTube di Adult Swim ha diffuso un video “first look” sull’anime di Rick and Morty, progetto che vedrà la luce quest’anno
Rick e Morty è diventato immediatamente un cartoon cult per migliaia di fan sparsi in giro per il mondo: la dissacrante comicità della serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon dal 2013 continua a conquistare davvero tutti. Adult Swim è attualmente al lavoro parallelamente su due progetti che vedono protagonisti il nonno e il nipote più amati dalle serie TV: l’ottava stagione della serie regolare e l’annunciato progetto anime.
Rick and Morty: The Anime è sviluppato da Takashi Sano. Segue le versioni precedenti di cinque cortometraggi anime Rick and Morty , la cui popolarità ha portato lo show televisivo a ottenere il via libera da Adult Swim. Yōhei Tadano e Keisuke Chiba prestano rispettivamente le loro voci a Rick e Morty con il cast vocale che include anche Manabu Muraji, Akiha Matsui e Jun Irie.
Cosa sappiamo sulla trama:
La serie sarà ambientata nel proprio universo separato dalla serie principale, sebbene l’impostazione è molto simile e identico il cast di personaggi. Seguiremo dunque lo scienziato pazzo Rick Sanchez e il suo timido nipote adolescente Morty Smith mentre si imbarcheranno in avventure selvagge nello spazio e nel tempo. L’anime fungerà da secondo spin-off del franchise dopo la precedente serie limitata di due anni fa Vindicators 2: Last Stand Between Earth and Doom.
Il canale YouTube di Adult Swim ha inziato a trasmettere un video “first look” sull’anime che vi proponiamo di seguito:
Come specificato sopra, sarà Takashi Sano (Tower of God) a dirigere i 10 episodi che comporranno la serie presso Telecom Animation Film (Lupin III, Shenmue the Animation). In precedenza Sano ha diretto i cortometraggi animati “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer Meets God (Rick Meets Evil)”.
Il cast tecnico di Rick and Morty: The Anime
Sola Entertainment sta producendo la serie e i produttori includono Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda. Yu Kiyozono (TAF) è il produttore dell’animazione e Yuuki Kakizoe (TAF) è l’assistente produttore. Jason DeMarco e Joseph Chou sono i produttori esecutivi. Arisa Matsuzawa (TAF) è il direttore artistico e Makiko Kojima (Studio Road) è il color designer. Sou Ki (Souki Production) è il regista CGI, Kaori Kobayashi è il supervisore degli effetti speciali, Tatsuo Noguchi (TDF) è il regista composito e Yoshihiro Kasahara è il montatore. Kōichi Iizuka è il direttore del suono e Tetsuya Takahashi compone la musica per Terra-Musica.
OC dei Code of Zero esegue la sigla di apertura “Love is Entropy” con Cameron Earnshaw. OtoneZ ha scritto i testi, composto la musica e arrangiato la canzone. Lo Studio DEEN ha prodotto il primo cortometraggio animato “Samurai & Shogun” per la serie Rick and Morty trasmesso su Toonami e andato in streaming online a marzo 2020. Adult Swim ha trasmesso inoltre un sequel a novembre 2021, un cortometraggio animato di 11 minuti “La grande battaglia Yokai di Akihabara” per la serie principale. Il cortometraggio è andato in onda anche su Toonami nell’ottobre 2021. Sempre Adult Swim ha trasmesso in streaming un cortometraggio animato di otto minuti “Rick and Morty vs. Genocider” nel luglio 2020.
In occasione della presentazione del progetto al San Digo Comic-Con del 2023 Takashi Sano dichiarò:
Gli exploit a cavallo del multiverso di Rick e della sua banda pongono sfide al legame familiare, ma i protagonisti sono sempre all’altezza della situazione. È uno show che conferma il loro stile di vita e Jerry non fa eccezione. Sono onorato di aver avuto l’opportunità di raccontare una nuova storia su questa fantastica famiglia. Spero che vi piacciano le loro avventure!
Rick and Morty: The Anime non ha una data di uscita fissa, ma dovrebbe arrivare su Adult Swim e Max entro la fine dell’anno.
Cosa ne pensate del video appena visto? Varrà la pena vedere l’anime di Rick and Morty? Parliamone innsieme nei commenti!
fonte: animenewsnetwork