Dune: Prophecy – Il trailer della serie TV prequel

Max ha rilasciato il primo trailer ufficiale della serie TV “Dune: Prophecy“, prequel della saga cinematografica e basata sul romanzo “Sisterhood of Dune“.

L’universo su grande schermo di Dune sta per espandersi anche sul piccolo: in occasione dell’Upfront tenutosi a New York con gli sponsor ed inserzionisti, Warner Bros. Discovery ha presentato e poi rilasciato sui propri canali ufficiali il primo trailer di Dune: Prophecy. La serie TV sarà ambientata 10.000 anni prima della storia “principale” di Paul Atreides e avrà come protagoniste le fondatrici della setta delle Bene Gesserit.

I sei episodi della serie TV arriveranno sul servizio streaming in autunno e adatteranno il romanzo Sisterhood of Dune di Brian Herbert e Kevin J. Anderson, seguito della trilogia Legends of Dune, e quindi prequel del romanzo originale Dune di Frank Herbert del 1965.

La sinossi ufficiale di Dune: Prophecy:

“10.000 anni prima dell’ascensione di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la setta che diventerà nota come Bene Gesserit.”

«Dall’ampio universo di Dune, creato dall’acclamato autore Frank Herbert, e 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides, Dune: Prophecy segue due sorelle Harkonnen mentre combattono le forze che minacciano il futuro dell’umanità e fondano la mitica setta che diventerà nota come Bene Gesserit».

Ecco a voi, dunque, il trailer di Dune: Prophecy:

Dune: Prophecy – La scheda

Alison Schapker (Fringe) è showrunner e produttrice esecutiva della serie TV. Il cast presenta Emily Watson (Valya Harkonnen), Olivia Williams (Tula Harkonnen), Travis Fimmel (Desmond Hart), Jodhi May Natalya), Mark Strong (Imperatore Javicco Corrino), Sarah-Sofie Boussnina (Principessa Ynez), Josh Heuston (Constantine), Chloe Lea (Lila), Jade Anouka (Sorella Theodosia), Faoileann Cunningham (Sorella Jen), Edward Davis (Harrow Harkonnen), Aoife Hinds (Sorella Emeline), Chris Mason (Keiran Atreides), Shalom Brune-Franklin (MIkaela), Jihae (Reverenda Madre Kasha), Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden (Valya Harkonnen da giovane), Emma Canning e Yerin Ha.

Diane Ademu-John ha co-sviluppato lo show e ricopre il ruolo di produttrice esecutiva. Anna Foerster (Outlander) ha prodotto e diretto diversi episodi, compreso il primo. Jordan Goldberg, Mark Tobey, John Cameron, Matthew King, Scott Z.

Burns e Jon Spaihts sono i produttori esecutivi; al loro fianco, nello stesso ruolo, l’autore Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert come produttori esecutivi per l’eredità di Frank Herbert. L’altro autore del romanzo originale Kevin J. Anderson è co-produttore.

Max e Legendary Television hanno prodotto Dune: Prophecy.

Dal teaser trailer di Dune: Prophecy

Il romanzo originale cui è ispirata la serie TV, Sisterhood of Dune, titolo inizialmente previsto anche per essa, è stato pubblicato nel 2012. Come esso, Dune: Prophecy fungerà da prequel per la saga cinematografica diretta da Denis Villeneuve con Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides. Il primo film del 2021 ha incassato poco meno di 500 milioni di dollari al botteghino, aggiudicandosi ben 6 Premi Oscar, mentre il secondo ne ha incassati poco più di 700. Potete leggere le nostre recensioni qui e qui.

Sisterhood of Dune è un romanzo di fantascienza del 2012 di Brian Herbert e Kevin J. Anderson. È un seguito della loro trilogia Legends of Dune, e come tale è un prequel del romanzo originale Dune di Frank Herbert del 1965.

Il romanzo è ambientato 80 anni dopo la battaglia di Corrin, in cui le forze robotiche sono state distrutte dai militari umani che sostenevano il Jihad Butleriano. È il primo della trilogia Great Schools of Dune (di cui fa parte anche il seguito Mentats of Dune) che si propone di descrivere la fondazione di diverse scuole che risultano importanti nei romanzi successivi di Dune.

Cosa pensate di questo trailer? Vi convince? Conoscete la saga letteraria? I film vi sono piaciuti? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme.

Fonte: The Hollywood Reporter


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *