In una recente intervista al sito Comic Book il produttore Brad Winderbaum, a capo della sezione Marvel Animation, ha svelato alcune interessanti novità in merito alle prossime produzioni animate della Casa delle Idee.
Novità in arrivo per tutti i fan della Marvel, ed in particolare per tutti coloro che stanno seguendo le varie serie animate realizzate dalla Marvel Animation.
Sulla scia dall’enorme successo riscontrato da X-Men ’97, attualmente considerato tra i migliori adattamenti sfornati dalla Casa delle Idee negli ultimi anni, è stata rilasciata una recente intervista da parte di Brad Winderbaum, produttore a capo della predetta divisione animata, con cui veniamo a scoprire interessanti novità sulle prossime produzioni che verranno presentate sulla ormai nota piattaforma di streaming Disney +.
Si parte da un adattamento alquanto travagliato, tanto che si era vociferata addirittura la sua cancellazione dai futuri progetti animati Marvel. Stiamo parlando di Your Friendly Neighborhood Spider-Man, inizialmente intitolata Spider-Man: Freshman Year. Queste le parole del produttore:
«La serie è a dir poco fantastica. Penso che sorprenderà davvero la gente. È stato dato un taglio molto simile a quello dell’era dei fumetti di Steve Ditko. È Peter Parker al liceo che cerca di far funzionare le cose, di prendersi cura di sua zia, completamente al verde, e che prova ad essere un supereroe.
È essenzialmente Spider-Man, e ciò che ha fatto Jeff Trammell, il creatore della serie, la gente lo adorerà. E’ stato come costruire questo insieme di personaggi attorno a Peter, di cui finisci per innamorarti. Allo stesso modo, proprio perché si tratta di una narrazione di lunga durata, e poiché quelle relazioni nascono quando la posta in gioco aumenterà sempre di più nel corso della prima stagione, le cose sembreranno prendere una piega davvero tragica e pericolosa.»
Il produttore si è poi si è soffermato su un’altra produzione animata già annunciata da tempo, Eyes of Wakanda:
«È a tutti gli effetti una parte del MCU. Questa è la storia del Wakanda raccontata attraverso gli occhi dei War Dogs, ed è una tra le migliori produzioni animate che abbiamo mai realizzato. È proprio un prodotto fantastico.»
Infine parlando della terza stagione di What if…?:
«Sarà il culmine della trilogia. Siamo molto vicini al terminarla e completarla, e sembra veramente che si sia realizzato questo viaggio insieme a Uatu . Quel che è fantastico di questo personaggio è che si presenta come una personalità fredda e indifferente, un semplice osservatore, ma in realtà gli importa più di chiunque altro. Questo sarà ampiamente mostrato durante la terza stagione.»
Marvel Animation: dagli anni ’60 ad oggi
Continua dunque il prolifico percorso degli adattamenti animati delle storie tratte dall’Universo Marvel e dedicate ai proprio eroi. Basti pensare che la prima serie del genere, dal titolo The Marvel Super-Heroes, fece il proprio debutto nel 1966, seguendo il successo riscontrato dai fumetti pubblicati dalla Casa delle Idee. I primi protagonisti della casa editrice a “prendere vita” furono alcuni dei personaggi che più andavano in voga in quel periodo: Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor e Namor.
Nel tempo si sono poi susseguite numerose di queste produzioni, alcune che hanno lasciato il proprio segno nella storia dell’animazione, altre che invece hanno decisamente lasciato a desiderare. Per quanto riguarda noi italiani non ci possiamo esimere dal ricordare alcune serie che ci sono rimaste nel cuore, dato che sono state trasmesse a più riprese dalle emittenti nazionali, come L’Uomo Ragno ed i suoi fantastici amici, Insuperabili X-Men e la serie animata dedicata a Spider-Man del 1994 (ossia Spider-Man TAS).
L’elenco è ben più lungo, anche vedendo solo alle produzioni targate Marvel Animation: nell’attesa delle nuove serie animate fate un salto su Disney+ e fatevi una bella scorpacciata!
Fonte: Comic Book