Rieccoci qui per l’appuntamento settimanale con Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf, il remake di uno speciale slice of life che vede protagonisti un mercante e una divinità. Pronti per gustarvi con noi questo ottavo episodio?
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Recap degli episodi precedenti
Kraft Lawrence è un mercante itinerante e, durante una delle sue soste, ha incontrato una donna che dice di essere il saggio lupo di Yoitsu: Holo. La creatura, protettrice del raccolto, gli rivela di non essersi mai allontanata dal villaggio, ma ormai, grazie alla tecnologia, gli abitanti non hanno più bisogno della sua benedizione. I due iniziano quindi a viaggiare insieme. Durante la loro prima tappa nella citta di Pazzio, vengono coinvolti dall’abile Zheren in un affare che coinvolge il Re e due compagnie: la Milone, con la quale è in buoni rapporti, e la Medio.
A causa di ciò, Holo viene rapita da quest’ultima e, solo dopo tanto patire e una folle lotta nella quale la ragazza si trasformerà completamente in lupo, i due riusciranno lasciare la cittadina sani e salvi.
Il viaggio prosegue fino a Poroson, dove si fermano presso la compagnia Latparron per vendere il proprio carico di pepe. Dopo l’inganno smascherato da Holo sulla non corretta stima del carico, Lawrence riesce ad ottenere il guadagno corretto e decide di farsi dare delle armature pregiate da vendere poi a Ruvinheigen. I due rimprendo subito il viaggio per raggiungere quest’ultima ma, sulla strada, incontrano quella che sembra una pastorella. E se fosse la strega che comanda i lupi di cui hanno sentito parlare?
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Ottavo episodio: “La compagna di viaggio e una notizia infausta”
Dopo essersi accertato dell’identità della pastorella, Lawrence le chiede di recitare una preghiera per loro. La ragazza riceve entusiasta una moneta di bronzo e poi mette in guardia il mercante dai lupi presenti sul percorso. Inoltre, chiede loro se sono interessati ad assumerla per proteggerli durante il viaggio e, dopo un piccolo battibecco tra Lawrence e Holo, i due accettano la scorta per vedere se è un servizio valido che può generare guadagni. Le offre 40 torie (monete d’argento) e un supplemento in caso di effettivo attacco dei lupi.
La ragazza accetta riconoscente e si presenta: si chiama Nora Arendt e fa la pastorella da quattro anni insieme al suo cane Enech. Prima di svolgere questo lavoro, viveva in un rifugio per poveri e ora sogna di diventare una sarta. Per farlo ha bisogno di denaro da versare alla corporazione, ed è per questo che ha deciso di fare anche da scorta ai viaggiatori.
Poco prima del tramonto decidono di accamparsi: per Nora è tempo di riposare un po’, così da poter badare al suo gregge durante la notte. Dopo averla osservata all’opera, Lawrence le promette che parlerà di come svolge bene il suo lavoro ai suoi colleghi di Ruvinheigen. Mentre la pastorella dorme, il mercante continua a guardarla da lontano e a parlare di lei, provocando l’ira e la gelosia di Holo che fino a quel momento non aveva aperto bocca davanti alla sconosciuta. Come sempre, però, lui riesce a farla ridere e la serenità torna tra di loro.
Il mattino successivo il trio raggiunge le mura della città e, come promesso, Lawrence le da due monete d’argento. Poi si informa sulle tratte che è disposta a percorrere, così da avere un quadro completo del servizio: si può spingere fino a Kaslata, Poroson e Lamtra. Quest’ultima meta stupisce il mercante poiché il percorso per raggiungerla prevede l’attraversamento di una foresta molto pericolosa o una lunga deviazione. Persino i cavalieri evitano la prima opzione, mentre la pastorella non si mostra minimamente turbata. Dopo aver ottenuto queste informazioni, si congedano da lei ed entrano a Ruvinheigen.
Qui il contenuto del carro viene subito controllato e il mercante decide di pagare il dazio in natura: dovrà consegnare una delle sue preziose armature. Dopo aver sbrigato tutte le faccende necessarie, i due si concedono un buon pasto accompagnato da una squisita birra. Presto, però, devono abbandonare il piacere per dedicarsi al dovere: è il momento di andare alla corporazione Louen. Lawrence viene accolto con gioia dal proprietario che lo considera come un figlio, ed è felicissimo di vederlo dopo un anno di assenza.
Intanto, alla compagnia Remelio chiedono del mercante Kraft Lawrennce e viene lasciato un messaggio per lui da parte della Latparron di Poroson. Di cosa si tratterà?
In questo episodio di Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf è stata la volta di Holo di mostrarsi gelosa. Oltre a mostrare una forte rivalità, nonché superiorità, nei confronti del cane Enech, fa vedere al suo compagno quanto non sopporti vederlo con un’altra donna. Lo punzecchia mentre parla con lei durante il percorso, pizzicandogli una gamba quando Lawrence parla male dei lupi, e lo aggredisce quasi fisicamente quando continua ad osservare Nora mentre dorme. Il mercante non ha alcun interesse romantico per la pastorella, quella che brilla nei suoi occhi è sì passione, ma per i possibili guadagni.
Tuttavia, come già ci eravamo resi conto, il carattere più debole è quello dell’uomo, che si piega anche ad ammettere che la più carina tra le due è proprio Holo. Ora non ci resta da capire se i sentimenti che si stanno sviluppando non siano altro che protezione da parte di lui e paura di essere abbandonata da parte di lei, accompagnata dal suo essere possessiva con tutto ciò che le appartiene (soprattutto il cibo). Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social! Alla prossima settimana, qui su MegaNerd!
Recensioni episodi precedenti di Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf (clicca per leggerle):
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 1
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 2
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 3
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 4
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 5
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 6
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf – Episodio 7
Spice and Wolf: Merchant Meets the Wise Wolf EP. 8
Shoichi Horita
Tomohisa Kondou
Mirai Yamauchi
Akihiro Sotokawa
Megumi Miyahara