Mashle: Magic and Muscles avrà un’altra stagione per quanto riguarda l’anime, annunciata tramite un teaser trailer!
Durante un evento speciale è stato annunciata la terza stagione dell’anime di Mashle : Magic and Muscles tratto dal manga di Hajime Kōmoto. Per annunciare i nuovi episodi, è stato anche rilasciato un video teaser che vi mostriamo di seguito!
La prima stagione dell’anime è stata presentata per la prima volta in Giappone nell’aprile 2023. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime e attualmente ha in catalogo tutti gli episodi della prima e della seconda stagione (anche con doppiaggio in italiano).
Tomonari Tanaka (Engage Kiss, Visual Prison) dirige l’anime presso A-1 Pictures. Yousuke Kuroda (My Hero Academia tutte e sei le stagioni, Mobile Suit Gundam 00) è responsabile delle sceneggiature della serie, e Hisashi Higashijima (animazione chiave di Tada Never Falls in Love) è il character designer. Masaru Yokoyama (2019 Fruits Basket, Astra Lost in Space) sta componendo la musica.
La trama di Mashle: Magic and Muscles
Siamo nel mondo della magia, dove chiunque possiede poteri magici e questi ultimi sono il motore di ogni attività. Il segreto del giovane Mash, che in una foresta lontana dalla civiltà si trasforma in un mostro dell’allenamento muscolare, è che è nato privo di magia, e non è assolutamente in grado di praticare incantesimi. Quando questa verità nascosta viene scoperta, la sua vita cambia totalmente: per preservare la sua incolumità e quella del padre adottivo, il ragazzo si vede costretto a iscriversi alla più prestigiosa accademia di magia, puntando a diventare il nuovo “Illuminato Divino”, lo stregone dell’anno!
Il manga Mashle: Magic and Muscles è stato lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump in Giappone nel gennaio 2020 ed è terminato lo scorso luglio. Shueisha ha pubblicato il 18° e ultimo volume del manga, nonché un fanbook, il 4 ottobre. Il franchise include anche diversi romanzi e un adattamento teatrale. In Italia la serie è disponibile grazie a Star Comics.
Fonte: Anime News Network.com