In occasione del suo 20° anniversario, l’anime originale di Naruto torna con degli episodi inediti e potrebbe avere anche un periodo di uscita ufficiale. Ecco tutti i dettagli
Nel marzo dello scorso anno, abbiamo dato notizia del fatto che l’universo Naruto continua ad espandersi e a riservare sorprese alla sua fanbase. Questa volta non parliamo di novità relative a Boruto, sequel dell’opera originale di Masashi Kishimoto, parliamo proprio di Naruto e dei nuovi episodi in lavorazione per celebrare il 20° anniversario.
Oltre alla realizzazione di nuovi episodi che avrebbero rivelato altri dettagli, relativi alla trama dell’opera principale, è stato realizzato anche un racconto one shot che narra le gesta di Minato. A differenza degli episodi però il racconto ha visto la luce del sole ed è stato accolto anche con un certo fervore dai suoi fan.
Mentre degli episodi nuovi non si conosceva ancora nessun dettaglio. TV Tokyo aveva rilasciato delle dichiarazioni in cui affermava di riuscire a pubblicare gli episodi nuovi di Naruto nel corso di quest’anno, ma ad oggi ancora non se ne vede traccia.
Il lavoro avrà sicuramente riscontrato dei problemi, non ancora resi noti però. Ichiro Ishikawa di TV Tokyo ha più volte confermato che il progetto è ancora in piedi nonostante le difficoltà riscontrate. Questo dovrebbe già tranquillizzare ma così non è. Lo stesso Ishikawa ha dichiarato che gli episodi nuovi di Naruto torneranno entro la fine di quest’anno e noi vogliamo crederci.
Cosa vedremo nei nuovi episodi di Naruto?
Per quanto riguarda i dettagli relativi allo storytelling di questi episodi nuovi di Naruto, sappiamo che ci aiuteranno a fare un tuffo nel passato. Le vicende dei nuovi episodi sono ambientate in un periodo antecedente a Naruto Shippuden, a quando i nostri ninja preferiti erano ancora alle prime armi.
La storia vede al centro dell’attenzione la tanto amata e maledetta Squadra 7, di Naruto, Sasuke e Sakura. Sicuramente avranno un’importante missione da compiere, sotto la super visione del grande Maestro Kakashi. Bisognerebbe capire se i fatti riportati nei nuovi episodi sono relativi a prima o dopo l’incontro di Sasuke con Orochimaru. Da questo dettaglio potremmo già capire in che direzione la regia ha deciso di far prendere il progetto.
Ma vogliamo comunque restare con i piedi per terra e credere che saranno degli episodi celebrativi quindi nulla di incredibilmente stravolgente, rispetto a tutto quello che abbiamo già assistito su Naruto, nel corso di questi 20 anni.
Ricordiamo che Naruto è una delle opere più apprezzate di sempre, non solo perché ha formato una generazione di personaggi unici, in cui chiunque da bambino poteva rivedersi.. Ma anche per la trama, particolarmente intrecciata e ricchissima di colpi di scena.
E tu cosa pensi dei nuovi episodi di Naruto? Credi possano essere all’altezza di una generazione esigente come la nostra? O credi che il progetto prenderà una piega molto più semplice, riportando sullo schermo qualcosa che non renderà veramente giustizia a Naruto?
Faccelo sapere nei commenti.
Qualche info sul personaggio
Naruto è un manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto e pubblicato dal 4 ottobre 1999 al 10 novembre 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, per un totale di 15 anni di serializzazione. I 700 capitoli realizzati sono stati raccolti in 72 volumi tankōbon sotto l’etichetta Jump Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in diverse lingue, tra cui in inglese da Viz Media, in italiano da Planet Manga, in francese da Kana, in tedesco da Banzai! e in spagnolo da Glénat.
La trama segue le peripezie e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.
Dal manga sono state tratte due serie televisive anime entrambe prodotte dalla Pierrot e andate in onda su TV Tokyo: la prima, Naruto, trasmessa in Giappone dal 3 ottobre 2002 all’8 febbraio 2007, è composta da 220 episodi e adatta i primi 27 volumi del fumetto; la seconda, Naruto: Shippuden, trasmessa in Giappone dal 15 febbraio 2007 al 23 marzo 2017, è composta da 500 episodi e adatta il seguito della vicenda a partire dal volume 28. La serie è stata inoltre trasposta in altri media come romanzi, videogiochi, film e OAV.
Naruto, con le sue oltre 250 milioni di copie, è diventato il quinto manga più venduto al mondo, dietro One Piece, Golgo 13, Detective Conan e Dragon Ball.