Rainow, lo studio di animazione di Iginio Straffi, ha annunciato che nel 2025 arriverà la nuova serie reboot in CGI di “Winx Club” che sarà distribuita sia sulla Rai che su Netflix. Ecco i primi dettagli.
Sull’onda lunga della tendenza degli ultimi anni di riprendere e rimaneggiare prodotti audiovisivi del passato, ecco che anche il Bel Paese non rimane con le mani in mano ed è pronto a realizzare un reboot di una delle serie TV animate più famose del nuovo millennio.
Parliamo di “Winx Club“: Rainbow, lo studio di animazione fondato di Iginio Straffi, creatore proprio del cartone animato, ha annunciato che nel 2025 arriverà una nuova serie animata realizzata in CGI e che riprenderà nella sostanza la storia di Bloom e della scoperta della propria natura magica. Per ora sappiamo che la nuova Winx Club sarà distribuita sia sulla Rai che su Netflix.
Possiamo leggere qui di seguito le dichiarazioni di annuncio rilasciate da Iginio Straffi in prima persona:
«Le Winx stanno tornando più forti che mai e sono orgoglioso di collaborare ancora una volta con Rai, partner che ha creduto in Winx Club fin dagli albori. Sono entusiasta di poter lanciare il nuovo reboot in contemporanea nel mondo, grazie alla collaborazione con Netflix, partner ideale per arrivare al pubblico globale.»
Inoltre, è stato realizzato anche una prima clip ufficiale della nuova serie TV:
Il presidente di Rai Kids, Luca Milano, ha aggiunto:
«Il progetto della serie Winx Club fu presentato alla Rai da Iginio Straffi più di vent’anni fa e, da allora, siamo partner in questa straordinaria avventura. È una property che ha avuto un successo sorprendente e che continua ancora oggi a stupire per la presa sul giovane pubblico che si rinnova, per l’attaccamento che i bambini di allora, oggi giovani adulti e spesso genitori, mantengono per le protagoniste della serie, per il valore identitario delle canzoni e, soprattutto, per la capacità del concept originario di Straffi di svilupparsi in nuovi percorsi di racconto e nuovi mondi. È per questo che guardiamo con grandi aspettative all’attesissima nuova stagione di Winx Club, un grande evento nella nostra offerta del prossimo anno.»
Una prima descrizione di Winx Club recita:
“La nuova serie riprenderà la storia originale di Bloom, la teenager terrestre che scopre improvvisamente di essere una fata dai poteri straordinari, e delle sue amiche, con le quali formerà il Winx Club e intraprenderà un viaggio fatato nella Dimensione Magica, fondendo i temi principali della serie con uno stile contemporaneo e nuovi effetti speciali.”
Winx Club – Le produzioni negli anni
Winx Club è stata creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con Rai Fiction per un totale di 8 stagioni e, durante le stagioni 5–7, anche con Nickelodeon. La serie TV animata ha debuttato in prima visione assoluta il 28 gennaio 2004 su Rai Due; a partire dal 31 luglio 2014 è stata spostata su Rai Gulp mentre nel 2019 essa è continuata su Rai Yoyo.
Come conseguenza del grande successo Winx Club è stata distribuita in 150 paesi ed ha generato un vero e proprio franchise, a cui appartengono un omonimo fumetto, una trilogia di film d’animazione in CGI, quattro film per la TV (che riassumono le prime due stagioni), due spin-off animati (PopPixie e World of Winx) e la serie TV live action “Fate – The Winx Saga“ di Netflix.
Cosa pensate di questo annuncio? Siete stati fan di Winx Club? Che ve ne pare di queste prime immagini? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Sky TG 24