Finalmente abbiamo la data del più chiacchierato isekai degli ultimi tempi: Suicide Squad Isekai. Si tratta della serie che cercherà di unire l’anima nipponica a quella della DC, in un connubio che speriamo sia perfetto. Vediamo insieme il nuovo trailer e scopriamo nuovi dettagli.
Suicide Squad Isekai – Il nuovo video promozionale
Tramite un video su YouTube, Warner Bros. Japan ha annunciato che l’anime originale Suicide Squad ISEKAI di Wit Studio andrà in onda alle 00:30 della notte tra il 5 e il 6 luglio sulle reti Tokyo MX e BS11. La serie sarà trasmessa in streaming in Giappone da diverse piattaforme, quali ABEMA, U-NEXT e Anime Hodai. Gustiamoci insieme il video:
In questo breve filmato abbiamo avuto anche l’opportunità di ascoltare l’ending di Mori Calliope intitolata “Go-Getters”, dal ritmo allegro così come i folli protagonisti di questa nuova avventura. A cantare l’opening, invece, sarà Tomoyasu Hotei con la sua “Another World”.
Suicide Squad Isekai – Il cast
- Anna Nagase nel ruolo di Harley Quinn
- Yūichirō Umehara nel ruolo di Joker
- Reigo Yamaguchi nel ruolo di Deadshot
- Takehito Koyasu nel ruolo di Peacemaker
- Jun Fukuyama nel ruolo di Clayface
- Subaru Kimura nel ruolo di Re Squalo
- Taku Yashiro nel ruolo di Rick Flag
- Kujira nel ruolo di Amanda Waller
- Chika Anzai nel ruolo di Katana
- Reina Ueda nel ruolo di Fione
- Mamiko Noto nel ruolo di Aldora
- Jun Fukushima nel ruolo di Cecil
Tra questi doppiatori possiamo notare delle voci notissime agli amanti degli anime. Jun Fukuyama, che ricoprirà i panni di Clayface, è stato l’indimenticabile Lelouch di Code Geass e Koro sensei in Assassination Classroom. Takehito Koyasu, il nostro Peacemaker, è stato Aokiji in One Piece e Kenshiro in Ken il Guerriero (2003), nonchè il Gigante Bestia ne L’attacco dei giganti e Dio Brando ne Le bizzarre avventure di Jojo!
Sapete invece chi è Jun Fukushima, ovvero colui che sarà Cecil? Molti di voi lo avranno ascoltato nei panni del simpaticissimo Kazuma di KonoSuba, nonché nei ruoli di virus e batteri in Cells at Work!! e come il divertente Inukai in Science Fell in Love, So I Tried to Prove It. Che cast fantastico!
Suicide Squd Isekai – La trama
Warner Bros. descrive così la storia di Suicide Squad Isekai:
Nella città di Gotham, Amanda Waller, il capo dell‘A.R.G.U.S., ha riunito un gruppo di famigerati criminali per una missione: Harley Quinn, Deadshot, Peacemaker, Clayface e King Shark. Questi supercriminali DC vengono inviati in un regno ultraterreno collegato a questo mondo attraverso un cancello. È un mondo di spade e magia, dove orchi imperversano e draghi dominano i cieli: un “ISEKAI”!
Harley e gli altri vanno su tutte le furie dopo essere arrivati nel mondo ISEKAI, ma vengono catturati dai soldati del Regno e mandati in prigione. Hanno solo 72 ore prima che la bomba che hanno al collo esploda. La scadenza si avvicina rapidamente. Dopo i negoziati con la regina Aldora, la condizione per la liberazione diventa la conquista dell’esercito imperiale ostile. Non hanno altra scelta che gettarsi a capofitto in prima linea nella battaglia.
Corrono; muoiono. Perdono; muoiono. Con le loro vite in pericolo, riusciranno Harley Quinn e la Suicide Squad a sopravvivere nell’ISEKAI? Preparatevi per la saga al cardiopalma della task force d’élite nota come “Suicide Squad” mentre si imbarca in un’avventura sbalorditiva! Che la festa abbia inizio!
Suicide Squad – Lo staff
Eri Osada (Jujutsu Kaisen) dirigerà l’anime originale presso Wit Studio. Tappei Nagatsuki (Re:ZERO -Starting Life in Another World-) ed Eiji Umehara (scrittore di light novel Vivy Prototype) stanno scrivendo le sceneggiature.
Il mangaka Akira Amano (ēlDLIVE, Reborn!, Il mistero di Ron Kamonohashi) sta creando il design originale dei personaggi, e Naoto Hosoda (Seiren, animatore chiave di Digimon: The Movie) sta disegnando i personaggi per l’animazione. Kenichiro Suehiro (Re:ZERO -Starting Life in Another World-, Golden Kamuy, Undead Unluck) sta componendo le musiche. Shinya Tsuruoka è il produttore dell’animazione della Warner Bros. Japan.
Fonte: animenewsnetwork