Zio Paperone e il Decino dell’Infinito – Marvel e Topolino Magazine di nuovo insieme

Il numero 3579 di Topolino Magazine torna a ospitare la Marvel per Zio Paperone e il Decino dell’Infinito, che catapulta uno dei personaggi più amati nel suo personale multiverso. Dietro la storia, penne e matite d’eccezione.

Zio Paperone e il Decino dell’Infinito

Che il binomio Marvel e Topolino Magazine funzioni è ormai una certezza. Il grande successo ottenuto dalla collaborazione delle due case in occasione delle celebrazioni dei 100 anni di Disney, che ha visto diversi artisti reinterpretare alcune delle più iconiche copertine dei comics americani, è, infatti, probabilmente destinato a ripetersi…

Marvel e Topolino Magazine: Zio Paperone e il Decino dell’Infinito

…con modalità differenti. Cosa succederebbe, ad esempio, se un noto autore della Casa delle Idee si dedicasse ad uno dei personaggi Disney più iconici? Topolino Magazine 3579 ce ne darà presto risposta.

La penna di cui parliamo è quella di Jason Aaron, uno degli sceneggiatori di punta di Marvel negli ultimi anni, il cui lavoro su Thor di cui ha avuto la gestione per ben sette anni – è universalmente riconosciuto come uno dei migliori. Sua è la mente che si cela dietro alla storia Zio Paperone e il Decino dell’Infinito, un’epopea multiversale che fa incontrare Marvel e Topolino Magazine, spostando il Multiverso nel mondo Disney.

Dopo Thor, Alex Ross firma la cpertina di Zio Paperone e il Decino dell’Infinito

L’attesissimo numero con Zio Paperone e il Decino dell’Infinito sarà disponibile in edicola dal 26 Giugno, e presenterà una doppia cover: l’edizione regular sarà firmata dal bravissimo Lorenzo Pastrovicchio, mentre la variant porterà il timbro di Alex Ross – sue anche le famosissime miniserie Marvels e Kingdom Come -, esattamente come era già successo per le pubblicazioni delle storie dedicate al Disney 100.

Le matite, invece, saranno di un team tutto italiano – e anche piuttosto imponente: Paolo Mottura, Francesco D’Ippolito, Alessandro Pastrovicchio, Vitale Mangiatordi e Giada Perissinotto, tutti autori Disney di lunga data e con all’attivo alcune delle storie di Topolino Magazine più belle degli ultimi anni.

Zio Paperone e il Decino dell’Infinito

Zio Paperone e il Decino dell’Infinito – Sinossi

La trama di Zio Paperone e il Decino dell’Infinito (in originale Uncle Scrooge & the Infinity Dime, con un meraviglioso gioco di parole!) prende il Multiverso e ci lancia dentro lo Zione, nel tentativo di impedire a una sua versione alternativa e malvagia di diventare il Paperone più ricco e potente.

In un comunicato, Jason Aaron ha così parlato della storia:

«Per quanto mi riguarda, non c’è dubbio che Zio Paperone sia uno dei più grandi personaggi della storia del fumetto. E non mi riferisco solo ai fumetti con animali parlanti. Intendo tutti i fumetti di sempre, nessuno escluso. La sua ricca storia, piena di azione, comprende alcuni dei fumetti d’avventura più emozionanti mai creati da autori leggendari come Carl Barks e Don Rosa. È una delle emozioni più forti della mia carriera poter creare questa epica avventura cosmica per il Papero più ricco del mondo, che vuole onorare la storia leggendaria del personaggio e al tempo stesso portarlo in luoghi selvaggi, nuovi e inesplorati, come solo la Marvel sa fare.»

Insomma, Zio Paperone e il Decino dell’Infinito è un’occasione imperdibile per ogni appassionato di Topolino – ancora di più se siete team paperi! – che potrà così aggiungere alle sue collezioni un piccolo grande tesoro in più.

Noi non ce lo lasceremo sfuggire, e voi?

Fonte: Fumettologica


Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *