Abbiamo avuto il grande piacere di scambiare quattro chiacchiere con un gigante del fumetto italiano: Corrado Mastantuono! Con grande disponibilità e simpatia, l’Autore si è raccontato ai nostri microfoni durante il Salone del Libro 2024: tra Topolino e Tex, ci sono una miriade di altri progetti. Scopriamoli insieme
In occasione del Salone del Libro di Torino, con l’uscita in anteprima de “L’Antologia di Blue Peaks Valley“, abbiamo avuto l’onore di intervistare uno degli autori di Topolino e uno dei più grandi e più importanti fumettisti del panorama italiano: Corrado Mastantuono!
Insieme a lui abbiamo ripercorso la sua vita artistica, passando dal magico mondo della Disney con Topolino & co., al selvaggio west di Tex di Sergio Bonelli Editore, ma lasciate che ve lo racconti bene lui!
Intervista a Corrado Mastantuono
L’Autore
Dal 2019 realizza una serie di storie per Topolino, con protagonisti Paperino e Paperoga, giornalisti del quotidiano “Papersera”, oggi tutte raccolte ne “L’Antologia di Blue Peaks Valley” che racconta la nascita del glorioso giornale Papersera – dai volantini alle prime pubblicazioni – intrecciando le storie dei personaggi della “Frontiera” (il minatore, il falegname, il cercatore d’oro, il commerciante, il barbiere, il giornalista) con quella del giovane Paperone, pioniere del Klondike. A completare il volume interviste, curiosità e sketchbook.
Ringraziamo l’ufficio stampa di Panini Comics per la preziosa collaborazione e (ovviamente) Corrado Mastantuono per la sua disponibilità!