Svelata la data di debutto su Disney+ di “Your Friendly Neighborhood Spider-Man“: la prossima serie animata targata Marvel Animation e prodotta dai Marvel Studios arriverà sulla piattaforma il prossimo 2 novembre.
Prosegue la corsa dei Marvel Studios nel mondo dell’animazione con al centro gli amati personaggi della Casa delle Idee. Il prossimo progetto animato sulla lista, che sarà rilasciato sempre sotto la nuova etichetta Marvel Animation è il tanto atteso e preannunciato Your Friendly Neighborhood Spider-Man.
Nel caso in cui non ricordaste bene quale sarà il tema al centro di questa nuova serie animata, non preoccupatevi, le parole chiarificatrici di Brad Winderbaum, (capo del settore televisione, streaming e animazione dei Marvel Studios) fanno proprio al caso vostro.
In un’intervista rilasciata per ComicBook.com, Winderbaum ha infatti confessato che la serie racconterà di un giovane Spider-Man ancora alle prime armi e che sarà molto simile a quello delle storie realizzate da quel mostro sacro di Steve Ditko, il co-creatore dell’Arrampicamuri insieme Stan Lee:
«Your Friendly Neighborhood Spider-Man è a dir poco pazzesca. Sono certo che sorprenderà davvero il pubblico . È molto simile ad alcune storie di Steve Ditko. In pratica vedremo il classico Peter Parker al liceo che cerca di sopravvivere alla scuola, che si prende cura di sua zia e che è completamente al verde, il tutto mentre allo stesso cerca di essere un supereroe.
In buona sostanza: Spider-Man, inoltre quello che ha fatto il regista Jeff Trammell, il creatore della serie, che credo piacerà a tutti, è stato quello di realizzare intorno a Peter un insieme di personaggi a cui non ci si può non affezionare. Allo stesso modo, proprio perché si tratta di una narrazione di lunga durata, quando, nel corso della prima stagione, le relazioni si intrecciano e la posta in gioco si alza, le cose sembrano davvero tragiche, pericolose, e piuttosto incredibili. In definitiva, adoro questa serie.»
Your Friendly Neighborhood Spider-Man – La data di uscita
Your Friendly Neighborhood Spider-Man ora ha ufficialmente anche una data di debutto sulla piattaforma streaming Disney+, debutto previsto per il prossimo 2 novembre.
La notizia è giunta tramite Screen Rant, il noto sito divulgativo sul mondo dell’intrattenimento cinematografico, televisivo e non solo. Oltre ad indicare la data di debutto per Your Friendly Neighborhood Spider-Man, il sito ha anche intervistato i compositori che si occuperanno della colonna sonora: Zach Robinson e Leo Birenberg.
Ecco le dichiarazioni dei due compositori:
«Siamo davvero entusiasti per essere stati coinvolti in questo nuovo meraviglioso capitolo dell’MCU. Jeff Trammell, Mel Zwyer e il resto del team Marvel non avrebbero potuto essere collaboratori migliori, e siamo più che riconoscenti nei loro confronti per averci permesso di sbizzarrirci su questo punto».
State attendendo questa serie animata? Cosa vi aspettate di vedere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Screen Rant