Amazing Spider-Man – Marvel annuncia la fine della run Wells-Romita Jr.

Marvel Comics ha annunciato, attraverso le anteprime dei fumetti in uscita a settembre, che la run di Zeb Wells e John Romita Jr. su “Amazing Spider-Man” entrerà nell’arco finale dal numero #58.

amazing spider-man

Sta per concludersi la gestione di Zeb Wells (testi) e John Romita Jr. (disegni) su Amazing Spider-Man. Stando a quanto annunciato da Marvel Comics nelle solicitations del prossimo settembre – ovviamente l’uscita fa riferimento agli Stati Uniti – sul numero #58 (#852 della numerazione legacy) della serie regolare dell’Arrampicamuri inizierà lo scontro finale col villain Tombstone/Lapide.

La copertina, realizzata da Romita Jr. che ripropone il proprio “classico” di Spider-Man sotto la pioggia, annuncia infatti che “Lo scontro finale con Lapide ha inizio”. Possiamo vederla qui di seguito:

amazing spider-man

Inoltre, sempre da quanto leggiamo dalla cover, il team creativo principale sarà affiancato da altri artisti ospiti per questo numero che si preannuncia come fondamentale, sia per l’attuale run in corso che per il futuro dell’amichevole Spider-Man di quartiere. Oltre a queste prime informazioni che ricaviamo dalla copertina non sappiamo molto di più, nemmeno ad esempio la durata di questo arco narrativo finale.

Intanto, sul numero #56 appena arrivato negli States, le pedine per questo scontro sono state posizionate preparando il terreno per l’ultimo atto. Ricordiamo che Lapide è stato uno dei villain principali della gestione Wells-Romita Jr., emerso già in “Spider-Man Beyond” del 2021 ed ha poi coinvolto sulla serie regolare anche i disegnatori Ed McGuinness e Patrick Gleason.

Amazing Spider-Man – La run di Wells e Romita Jr.

 

La run di Zeb Wells e John Romita Jr. ha preso il via ad aprile 2022 negli Stati Uniti (come vi avevamo annunciato qui) e in Italia ad agosto sul numero legacy #801 che, per l’occasione, è ripartita dal numero #1. Oltre allo scontro con Lapide, Spider-Man ha dovuto affrontare il ritorno di Norman Osborn come Goblin, quello dei Sinistri Sei e quello di Ben Reilly con un’altra identità, nonché la morte di Ms. Marvel e l’evento che ha interessato le testate urban di Marvel Comics Gang War.

Ovviamente, quando si parla di Peter Parker/Spider-Man non si può non parlare anche di Mary Jane: la storica fidanzata rossa di Peter ha iniziato una nuova relazione con Paul e, naturalmente, il “triangolo amoroso” dovrà avere una risoluzione negli ultimi numeri di Amazing Spider-Man.

Bisogna dire che l’attuale gestione non sembra aver convinto appieno i fan dell’Uomo Ragno, nonostante il ritorno di una firma storica come quella di John Romita Jr. alle tavole.

L’appuntamento per lo scontro finale, dunque, è per il numero #58 di Amazing Spider-Man: cosa vi aspettate di leggere? Quale sarà la risoluzione di questa run? State seguendo la gestione Wells? Vi è piaciuta? Diteci cosa ne pensate nei commenti, dove vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme.

Fonte: GamesRadar


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *