Bao Publishing – Le uscite dal 26 al 30 Giugno

Questa settimana una sola uscita targata Bao Publishing: si tratta del secondo volume di La Mia Cosa Preferita Sono i Mostri, la Graphic Novel che ha reso celebre la sua autrice Emil Ferris. Un’opera che ha sbancato i maggiori premi internazionali diventando un grande successo di critica e pubblico.

novità bao della settimana


Bao Publishing – In libreria e fumetteria dal 26 al 30 Giugno 2024

La Mia Cosa Preferita Sono i Mostri 2
Autori: Emil Ferris

20,5 X 25,7; brossurato; 420 pp. a colori
Euro: € 29,00
Bao Publishing

Abbiamo lasciato Karen Reyes anni fa, nel mezzo di un sogno, in cui ha appreso di avere un fratello in più di quanti gliene risultassero. Mama non c’è più, Deeze rischia di dover partire per la guerra del Vietnam, Anka – la bellissima vicina del piano di sopra – è stata uccisa e solo Karen, con il suo impermeabile da detective e il suo quaderno per i disegni, sta cercando di risolvere il mistero. Sette anni dopo il suo clamoroso debutto, Emil Ferris torna con la conclusione della storia che l’ha resa celebre, e risponde a tutte le domande in sospeso, e anche a qualcuna che Karen ancora non si era posta. Tra le proteste del Sessantotto e la guerra che incombe, tra Martin Luther King e i nascenti movimenti per i diritti civili, Karen ha il coraggio di chiedersi perché il mondo a volte sembri andare al contrario. Come per il primo volume, l’edizione BAO vanta piccoli miracoli di calligrafia e un meticoloso adattamento dell’originale. Amerete questo fumetto, ve lo promettiamo.


L’Autrice: Emil Ferris

 

Emil Ferris è cresciuta a Chicago durante i turbolenti anni Sessanta e ci vive ancora. È palesemente una devota fan di tutto ciò che è mostruoso e terrificante. In una vita precedente, Emil faceva l’illustratrice e scolpiva giocattoli per un ampio numero di clienti. Si è laureata all’Art Institute of Chicago. Nel 2010 ha ricevuto la Fellowship Toby Devan Lewis per le arti visive. La mia cosa preferita sono i mostri, il suo primo graphic novel, in pochissimo tempo è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale ed è valso all’autrice numerosi e prestigiosi riconoscimenti quali: nel 2017 due Ignatz Awards come “Miglior graphic novel” e “Miglior autrice”; nel 2018 un Lambda Literary Award come “Miglior Graphic Novel LGBTQ”, un Lynd Ward Prize come “Miglior Graphic novel”, un Eisner Award come “Best Writer/Artist”; nel 2019 il Fauve d’or al Festival del Fumetto di Angoulême.


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *