Shueisha ha annunciato che My Hero Academia si concluderà ad agosto con l’ultimo capitolo del fortunato manga di Kōhei Horikoshi
My Hero Academia è prossimo alla conclusione. Nonostante fosse ipotizzabile e l’autore Kōhei Horikoshi avesse già dichiarato in passato di essere vicino alla fine, è stata la Shueisha ad annunciare nel suo video “Jump Press” che il manga My Hero Academia si concluderà con gli ultimi cinque capitoli in uscita nei prossimi mesi. Il capitolo finale del manga sarà pubblicato sui numeri 36° e 37° della rivista Weekly Shonen Jump, in arrivo in Giappone il prossimo 5 agosto. Ecco il video all’interno del quale viene fatto l’annuncio degli ultimi capitoli dell’opera con protagonista Izuku Midorya/Deku, All Might e tutti gli studenti del Liceo Yuei.
Horikoshi aveva dichiarato che il manga aveva cominciato il suo arco finale nel capitolo uscito il 3 giugno. Il manga è in pausa da due settimane in Giappone, ma ritornerà il 1 luglio con gli ultimi 5 capitoli.
Horikoshi ha lanciato la serie manga su Weekly Shonen Jump nel luglio 2014. Il manga ha superato le 100 milioni di copie in circolazione in tutto il mondo ad aprile di quest’anno.
Il manga ha ispirato sei stagioni anime televisive e diversi speciali anime. La settima stagione ha debuttato il 6 aprile con uno speciale di quattro episodi di My Hero Academia Memories, anche se, ufficialmente, gli episodi inediti sono stati rilasciati dal 4 maggio in poi e sono tutt’ora in corso (per la precisione dall’episodio 139 dell’anime).
Il manga ha ispirato anche tre film anime. Il quarto film anime si intitola My Hero Academia THE MOVIE : You’re Next ( My Hero Academia: You’re Next ) e debutterà il 2 agosto. Per chi se lo fosse perso a questo link trovate il trailer della pellicola animata! Horikoshi ricoprirà nuovamente il ruolo di supervisore generale e designer dei personaggi originali.
Di cosa parla My Hero Academia?
Il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, grazie alla mutazione genetica del quinto dito del piede. I superpoteri prendono il nome di “quirk” e possono manifestarsi la prima volta all’età di quattro anni. Ed è così che prende piede una cerchia di eroi in cui molti aspirano ad entrare, compreso il protagonista, Izuku Midorya. Tuttavia Izuku è nato senza “quirk”, motivo che lo rende mira prediletta dei suoi coetanei che lo soprannominano Deku (sfigato). Izuku non è comunque un ragazzo che si arrende facilmente e la sua tenacia verrà ricompensata dall’incontro con l’eroe più potente mai esistito, All Might.
Il manga è pubblicato in Italia da Star Comics.
Cosa ne pensate della fine di My Hero Academia? Siete anche voi curiosi di sapere come finiranno le avventure di Deku & Co.? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: anime news network