La tanto temuta ed allo stesso tempo attesissima serie basta sui romanzi di Harry Potter inizia a far parlare di se con la rivelazione del primo regista e dello Showrunner da parte di HBO!
Dopo mesi di speculazioni da parte dei fan e della stampa ecco che finalmente Warner Bros. si sbilancia rivelando due membri del cast creativo della serie a tema Harry Potter in lavorazione per HBO.
La sceneggiatrice Francesca Gardiner, sceneggiatrice anche della serie tv Succession, farà da Showrunner mentre Mark Mylod, regista del film The Menu, sarà il regista.
La serie televisiva sarà prodotta da Brontë Film and TV, società presieduta dell’agente della Rowling Neil Blair, e da Warner Bros. Television.
Harry Potter – Cosa dobbiamo aspettarci?
La notizia della realizzazione di una serie tv che andava a riportare su schermo gli eventi tratti dai libri della saga ideata da J.K. Rowling, ha fin da subito diviso i fan in due, se da una parte troviamo i fan più nostalgici cresciuti con il trio di maghetti composto da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson, storcono il naso al pensiero di veder sostituire i volti della propria infanzia, dall’altra troviamo i fan dei libri, che pur essendo cresciuti anche loro con i film hanno sempre mal digerito l’adattamento live action con le sue omissioni ed imprecisioni che poco si rispecchiavano negli eventi cartacei.
Senza alcun dubbio questa serie tv può rappresentare un nuovo e più proficuo introito per le casse della Warner Bros. la quale potrebbe aumentare il seguito del maghetto più famoso di sempre, a patto che rispecchi ancor più fedelmente quanto riportato nei libri, puntando a rappresentare al meglio il variopinto mondo creato da J.K. Rowling dando così risalto anche a quei comprimari e personaggi secondari dando ancor più credibilità ad un prodotto che a detta della Warner Bros, potrebbe durare intorno ai 10 anni.
Per il momento è ancora tutto nebuloso, ma devo ammettere che la curiosità comincia a salire anche nel sottoscritto, quindi diamo la parola a voi fateci sapere se siete in hype per questo prodotto e se siete contenti delle rivelazione fatte in questi giorni!