Dopo l’annuncio della serie The Penguin, in tanti ci siamo chiesti: tornerà anche il Batman di Robert Pattinson? Tra voci e smentite, finalmente pare esserci una conferma ufficiale. Scopriamo insieme i dettagli
C’è grande attesa per The Penguin, la serie spin-off nata da una costola di The Batman, ambientata poco dopo la conclusione degli eventi del film e in arrivo a settembre. I fan si sono a lungo chiesti se il Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson sarà presente nello spinoff: dopo varie voci, di volta in volta smentite, ora sembrerebbe esserci una risposta ufficiale.
Arriva da Jeff Sneider, noto per i suoi scoop sul mondo di Hollywood (li trovate sul suo sito), che durante il podcast The Hot Mic ha confermato la presenza di Pattinson, senza però specificare quanto a lungo sarebbe apparso (si pensa a un solo episodio, ma è tutto da vedere).
The Penguin e la continuità con The Batman
The Penguin (di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa) vede il ritorno di Colin Farrell nei panni del protagonista, il boss del crimine Oswald “Oz” Cobblepot, anche noto come Pinguino, e riprende la storia esattamente una settimana dopo gli eventi mostrati in The Batman (2022).
Inizialmente, era stata esclusa la possibilità di un faccia a faccia tra il Bruce Wayne di Pattinson e il Cobblepot di Farrell; tuttavia, le indiscrezioni fornite da Sneider – che, nel settore, è una certezza – lascerebbero ben sperare.
Sicuramente rivedremo Pattinson inThe Batman Part II, attualmente in fase di sviluppo alla Warner Bros, come assicurato ai fan da James Gunn. L’arrivo nei cinema è previsto a ottobre 2026, dato il successo di critica e pubblico del primo capitolo.
The Penguin – Ascesa del Pinguino a Gotham City
Creata da Lauren LeFranc, The Penguin si focalizza proprio su uno degli arcinemici di Batman, e ne esplora l’ascesa all’interno del sottobosco criminale di Gotham City, dopo essere stato a lungo il braccio destro di Carmine Falcone – il capo dei capi – morto alla fine di The Batman.
A contrastarlo ci penserà Cristin Milioti (tra le altre cose, la mamma di How I met Your Mother), che interpreterà Sofia Falcone, la figlia del boss, intenzionata a reclamare la propria eredità criminale. Ma non sarà l’unica: morto il capo, saranno in tanti a “battersi” per prendere il controllo della città…
Intervistato da MovieZine, Farrell – candidato al premio Oscar per Gli spiriti dell’isola – ci ha tenuto a evidenziare alcune “scelte coraggiose” fatte dallo show, soprattutto nell’esplorare la forza, il disagio e il comportamento spietato del personaggio:
«La morte di Carmine Falcone lascia a Gotham questo vuoto da riempire, per cui ci sono vari personaggi che anelano a quel potere; questo è il viaggio di Oswald per cercare di arrivare in cima, superando ostacoli straordinari. Ed è molto dark. Lauren LeFranc ha scritto otto incredibilmente distorte ore di televisione.»
L’attesa è tanta e le aspettative sono alte, soprattutto considerando il grande lavoro fatto dall’attore irlandese, reso praticamente irriconoscibile – e qui, va dato merito anche alla sezione trucco e parrucco, non c’è che dire.
La serie conterà otto episodi e arriverà a settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW; ogni episodio sarà disponibile settimanalmente in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, per poi essere disponibile on demand e in streaming.
Quindi, Batman o non Batman, i presupposti per essere interessante ci sono tutti.
Voi che farete, la guarderete? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: CBR