Arkham Asylum – Max ha cancellato la serie TV

La serie TV “Arkham Asylum“, spin-off di The Batman prevista in uscita su Max è stata cancellata dalla stessa piattaforma streaming che non procederà nello sviluppo.

arkham asylum

Il successo di The Batman, l’ultima iterazione sul grande schermo del Cavaliere Oscuro interpretato da Robert Pattinson, ha portato Warner Bros. Discovery a mettere in cantiere diversi progetti ad essa legata (oltre al sequel, ora previsto per il 2026): la serie TV spin-off dedicata al Pinguino di Colin Farrell (qui il trailer, arriverà a settembre in Italia su Sky) e la serie TV dedicata all’Arkham Asylum.

Purtroppo, però, Max – la piattaforma streaming di riferimento per i prodotti DC di Warner Bros. Discovery – ha cancellato quest’ultima, interrompendone lo sviluppo. Fu lo stesso Matt Reeves, regista e produttore di The Batman, ad annunciare la serie TV:

«Inoltre, stiamo facendo un’altra serie che si connette con l’Arkham Asylum. Stiamo pensando e parlando anche del prossimo film… ma ad essere onesti con voi, al momento vogliamo solo che il pubblico si connetta con questo film. Io ci credo fortemente, dato che Robert Pattinson è un Batman incredibile».

Ad ottobre 2022, Antonio Campos era stato ingaggiato come sceneggiatore per la serie TV ma, al momento, il suo script non vedrà più la luce. Ricordiamo che, inizialmente, la serie TV sull’Arkham Asylum sarebbe dovuta essere incentrata sul Gotham City Police Department, salvo poi essere dirottata sul manicomio/prigione di Gotham. Non è da escludere, quindi, che la serie TV possa ancora trasformarsi in qualche altro tipo di prodotto.

Arkham Asylum cancellata: quale futuro per l’universo di The Batman?

La cancellazione di Arkham Asylum fa sorgere qualche timore sulla tanto attesa e proclamata espansione dell’universo narrativo di The Batman. La quasi imminente The Penguin si concentrerà sull’ascesa al potere della criminalità organizzata di Gotham City da parte di Oswald Cobblepot dopo la morte di Carmine Falcone. Il cast della serie TV, oltre a Colin Farrell nei panni del protagonista, vede Cristin Milioti, Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen.

Produttori esecutivi della serie Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski. In Italia, la serie TV sarà trasmesso in Italia da Sky e in streaming su Now.

Per quanto riguarda The Batman – Part II, invece, sappiamo poco o nulla. queste sono state le dichiarazioni di Reeves al momento dell’annuncio ufficiale da parte di Warner Bros. Discovery:

«Per me, il fulcro di questa saga è l’interpretazione di Pattinson. Credo che sia davvero speciale in questo ruolo. Il mio obiettivo è sempre stato quello di realizzare queste storie dal punto di vista di Batman, così da avere il personaggio principale sempre come centro emotivo della storia. Perché in passato molto spesso è successo che, dopo aver fatto il primo incentrato su Batman, improvvisamente arrivavano altri personaggi, spesso nemici, e in un certo senso prendevano il sopravvento su Batman a livello narrativo, lasciando il protagonista un po’ in secondo piano.»

Cosa pensate di questa notizia? Siete in attesa di vedere The Penguin e il sequel di The Batman? Vi era piaciuto il primo film? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *