Sui propri canali ufficiali e in anteprima via IGN, Hulu ha diffuso il trailer esteso della dodicesima stagione di “Futurama“, seconda parte del revival dello scorso anno composta da 10 episodi.
La nuova stagione di “Futurama“ sta per arrivare!
Hulu, infatti, prima in esclusiva via il sito specializzato IGN e poi sui propri canali ufficiali, ha diffuso il trailer esteso della dodicesima stagione della serie TV animata. Ad essere precisi, i 10 episodi che debutteranno su Hulu a partire dal 29 luglio costituiscono la seconda parte del revival della serie TV, ordinato dopo l’acquisizione da parte di Disney di FOX e prodotto proprio dalla divisione televisiva animata dei 20th Century Studios: inizialmente composto da 20 episodi, il revival ha subìto questa suddivisione a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori che ha bloccato l’industria cinematografica durante l’estate 2023.
Ecco a voi, dunque, il trailer ufficiale della dodicesima stagione di Futurama:
Inoltre, ecco anche il poster:
Futurama – I dettagli della nuova stagione
La sinossi di Futurama 12 recita:
“In questo viaggio spaziale intorno al sole, la nostra flotta di eroi occasionali si imbarca in avventura allucinogene che comprendono feste di compleanno con giochi mortali, i segreti della città natale di Bender, Intelligenze Artificiali amiche (e nemiche), poltrone a sacco incredibilmente carine e la verità vecchia 5 milioni di anni dietro la sostanza capace di alterare la coscienza conosciuta come caffè. E, naturalmente, il nuovo capitolo della tragica e contorta storia d’amore tra Fry e Leela.”
Nella versioone originale, Futurama è interpretata da John DiMaggio, Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman.
La serie è prodotta da 20th Television Animation, parte dei Disney Television Studios, con l’animazione realizzata dai Rough Draft Studios. La serie è creata da Matt Groening e sviluppata da Groening e David X. Cohen. Tra i produttori esecutivi figurano Groening, Cohen, Ken Keller e Claudia Katz.
La nuova stagione arriverà negli Stati Uniti su Hulu a partire dal 29 luglio. I 10 episodi saranno resi disponibili sulla piattaforma streaming settimanalmente. Anche per l’Italia sarà salvaguardata la contemporaneità: i nuovi episodi arriveranno su Disney+ con la stessa distribuzione originale.
Questa la descrizione della serie TV animata:
“Futurama segue la vita di Philip Fry (Billy West), un fattorino della pizza venticinquenne che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1.000 anni dopo con una nuova vita e un nuovo e “diversificato” gruppo di amici, tra cui Leela (Katey Sagal), un’aliena con un occhio solo tosta ma adorabile, e Bender, un robot con caratteristiche e difetti umani.”
Cosa pensate di questo trailer? Vi ha incuriosito? Siete in attesa di vedere i nuovi episodi? Diteci cosa ne pensate nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: IGN