Il film Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos sta per diventare realtà. Dopo che Netflix ha acquisito i diritti sul film diviso in due parti, l’adattamento animato dell’arco finale del manga è pronto a debuttare. Vediamolo insieme
La prima parte del film Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos The Movie arriverà il 22 agosto e porterà su schermo l’arco narrativo Shadow Galactica, come ci viene mostrato nel trailer pubblicato da Netflix e che trovate in basso. È Tomoya Takahashi ad occuparsi del progetto, assumendo il ruolo di regista e supervisore per l’adattamento animato. La sceneggiatura, invece, è affidata a Kazuyuki Fudeyasu e la produzione generale al rinomato studio Toei Animation.
Il film è attesissimo dai fan, con il ritorno di uno dei franchise più amati – in Giappone e non solo – dei primi anni del nuovo millennio. Se questo film rispetterà le aspettative dei fan è ancora da scoprire, nel frattempo però, il breve trailer disponibile ha subito raccolto entusiasmi e consensi, dimostrando ancora una volta il grosso affetto che è rimasto indelebile nel tempo per questa serie. Guardiamolo insieme:
Pretty Guardian Sailor Moon Cosmos The Movie | Official Trailer
Ed ecco anche la sinossi ufficiale del film: “Le guerriere Sailor sono pronte ad affrontare Sailor Galaxia e i suoi servitori, nemici giurati che minacciano la Terra. A combattere ci saranno anche le Sailor Starlights, pronte a supportare le paladine della Luna nel corso di una cruenta battaglia.”
Una serie leggendaria
Il trailer vi ha incuriositi ma conoscete poco o niente di Pretty Guardian Sailor Moon? Non c’è problema, ci siamo noi! Il manga, nato dalla fantasia di Naoko Takeuchi è di genere shojo ed è stato pubblicato agli inizi degli anni novanta. Pubblicato in 18 volumi, il successo raggiunto in patria e all’estero è stato esorbitante, tanto da diventare – anche grazie all’anime uscito l’anno dopo – una delle più grandi espressioni della cultura pop giapponese in tutto il mondo.
Edito in Italia da Star Comics, la serie racconta la storia di Usagi, una quattordicenne allegra e spensierata che un giorno si imbatte in una misteriosa gattina parlante chiamata Luna. Dal loro incontro nulla sarà più come prima: la ragazzina scopre infatti di essere Sailor Moon, la guerriera dell’amore e della giustizia che con i poteri della Luna dovrà difendere il destino del pianeta.
Recuperare Sailor Moon, tra anime e manga è per fortuna relativamente semplice per cui, se questo articolo – e questo trailer – vi ha innescato la voglia di scoprire una nuova opera, è il momento giusto per farlo!