Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione della miniserie “TVA“: al centro delle vicende, un gruppo di supereroi incaricati di proteggere le linee temporali ed interagire con la Time Variance Authority, nella sua versione presentata nella serie TV “Loki” del MCU.
Le connessioni e le influenze reciproche tra fumetti e controparti live-action, che siano serie TV o trasposizioni per il grande schermo, sono sempre più frequenti ed evidenti. L’ultimo esempio, in questo caso, è costituito dall’annuncio di Marvel Comics al San Diego Comic-Con della pubblicazione della miniserie “TVA“.
Pubblicata negli Stati Uniti a partire dal prossimo dicembre, TVA si comporrà di cinque parti scritte dalla sceneggiatrice della serie TV del Marvel Cinematic Universe Loki Katharyn Blair e disegnata da Pere Perez (CARNAGE, EDGE OF SPIDER-VERSE). La mini si concentrerà sulla Time Variance Authority in una versione a fumetti che evolverà quella precedente fino ad ora conosciuta su carta per avvicinarla a quella del MCU. Tra le pagine di TVA, inoltre, appariranno i personaggi originali di Loki come Miss Minutes, Sylvie e B-15.
Ad essi, però, si affiancheranno dei personaggi noti dei fumetti della Casa delle Idee.
Questa la sinossi ufficiale di TVA:
“La misteriosa entità onnisciente che fa funzionare la TVA come un orologio svizzero recluterà un nuovo gruppo di supereroi incaricato di monitorare e regolare tutte le realtà e le linee temporali. Unitevi a Ghost-Spider ed altri personaggi multiversali come Capitan Carter, un Remy LeBeau dal cuore spezzato e molti altri spediti in giro per il Multiverso in missioni vitali per riparare le anomali temporali più ostili e salvare la realtà stessa dal collasso!”
Qui di seguito possiamo vedere la cover di TVA #1 realizzata da Pepe Larraz, in cui possiamo vedere anche i personaggi di Mobius M. Mobius e Ouroboros O.B. da Loki nelle loro versioni fumettistiche:
Il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha dichiarato nel corso della presentazione:
«Amo questa idea. È davvero cool vedere il nostro lavoro trasposto nei fumetti tanto quanto vedere il lavoro dei creatori dei fumetti trasposti sul grande schermo.»
TVA – Fumetti, serie TV e film
La Time Variance Authority (o TVA) è un’organizzazione fittizia che si occupa di monitorare le varie linee temporali, apparsa nei fumetti Marvel Comics per la prima volta sul n. 372 del vol. 1 di Thor. La TVA si dichiara responsabile del monitoraggio del multiverso e può cancellare intere linee temporali se ritiene troppo pericolosa la loro esistenza; si occupa anche di chiunque tenti di alterare il passato o il futuro.
Nel Marvel Cinematic Universe fa la sua prima apparizione televisiva nella serie Disney+ Loki e grazie ai vari trailer sappiamo che ricomparirà anche in Deadpool & Wolverine.
Cosa pensate di questo annuncio? Vi sorprende? Vi convince? E come giudicate questa influenza del MCU sui fumetti? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Marvel Comics