Durante il GalaxyCon tenutosi in Florida, il giovane attore di Blue Beetle, Xolo Maridueña, ha spoilerato chi sarà il volto di Booster Gold nel nuovo DC Universe firmato da James Gunn e Peter Safran
Xolo Maridueña, tra i protagonisti della serie TV Cobra Kai di Netflix e interprete di Blue Beetle nell’omonimo film DC uscito lo scorso anno, potrebbe davvero averla fatta grossa: durante il Galaxycon tenutosi in Florida, in un’intervista ha spoilerato che il casting per il ruolo di Booster Gold per la serie TV live action in programma prossimamente, si è ufficialmente concluso, rivelando persino il nome dell’attore scelto!
Stando a quanto rivelato da Xolo Maridueña, a vestire i panni dell’eroe DC che viene dal futuro sarà Kumail Nanjiani (Kingo in Eternals dei Marvel Studios), notizia che era già trapelata in modo non ufficiale a Luglio, ma che ora sembra aver trovato la sua “ufficialità”.
Il nuovo DC Universe cinematografico è sempre più si vicono al suo reboot, che verrà inaugurato l’11 luglio 2025 con Superman (che sarà diretto dallo stesso James Gunn e vedrà David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio), universo che nella sua precedente incarnazione per il grande schermo non ha saputo minimamente sfiorare la bellezza delle storie cartecee da cui tra ispirazione.
Che sia questa la volta buona? L’entusiasmo sicuramente non manca, anche James Gunn sembra sorprendentemente carico, quindi speriamo bene!
Chi è Booster Gold?
Booster Gold, il cui vero nome è Michael Jon Carter, è un personaggio dei fumetti DC Comics creato da Dan Jurgens (straordinario autore che abbiamo avuto il piacere di intervistare, potete recuperare la nostra chiacchierata qui). La sua prima apparizione è in Booster Gold vol. 1, n. 1 uscito negli USA nel febbraio 1986.
È un supereroe, membro della Justice League proveniente dal XXV secolo. Peculiarità del personaggio è il fare il supereroe per professione, ovvero dedicarsi a imprese eroiche (sempre enfatizzate) a scopo di lucro, utilizzando numerosi sponsor e pubblicizzando prodotti. Una sorta di supereroe influencer…
Booster è sempre accompagnato da Skeets, un robottino dorato sarcastico che lo punzecchia e prende in giro in continuazione.
Era anche un grande amico di Ted Kord, il secondo Blue Beetle, insieme al quale ha dato vita a numerosi sketch comici durante la gestione di Keith Giffen e J.M. DeMatteis della Justice League International.
In attesa di ulteriori sviluppi diteci la vostra: che ne pensate di questo casting? Kumail Nanjiani qualora, come sembra, dovesse interpretare davvero Booster Gold è la scelta giusta secondo voi? Come sempre aspettiamo i vostri commenti, dunque diteci la vostra e ne parleremo insieme!