Kaiju No. 8 – La seconda stagione dell’anime nel 2025

Forte del successo del manga e di una prima stagione anime incredibilmente sorprendente, Kaiju No. 8 è stato ufficialmente rinnovato per una seconda stagione, che debutterà nel 2025. Ma le novità non finiscono qui, ecco tutti i dettagli

Che su Kaiju No. 8 ci fossero aspettative e speranze altissime non è certo una novità, basti pensare all’enorme campagna pubblicitaria messa in atto sia in patria, sia nel nostro Paese in occasione dell’uscita del manga prima e dell’anime dopo, ma un successo così fragoroso, forse, nessuno l’aveva davvero preventivato. Eppure della creazione di Naoya Matsumoto tutti non fanno altro che parlare. E in questi giorni ancor di più a maggior ragione. Dopo l’ufficialità della seconda stagione dell’anime, arrivata il mese scorso dopo la fine della prima, sono cominciate a trapelare le prime informazioni circa la sua messa in onda.

Kaiju No. 8 – La seconda stagione e l’episodio speciale

Non ne abbiamo ancora una data certa, ma è stato confermato dall’account ufficiale dell’anime, attraverso un breve video, che la seconda stagione di Kaiju No. 8 debutterà il prossimo anno, nel 2025, e sarà trasmessa da Crunchyroll esattamente come la precedente.

Ma questo non è stato l’unico annuncio fatto. Production I.G (Ghost in the Shell) e Studio Khara (Rebuild of Evangelion), che si occupano rispettivamente della produzione dell’anime il primo e del design e delle animazioni il secondo, hanno anche rivelato che un episodio speciale è attualmente in produzione. Intitolato Hoshina’s Day Off, questo si concentrerà – verosimilmente – sul vice capitano della terza divisione delle forze di difesa Soshiro Hoshina, personaggio che con l’avanzare delle puntate ha trovato sempre più consenso tra gli spettatori. Ma, come sempre, attendiamo che ne venga rilasciata la sinossi ufficiale per averne la certezza.

Unitamente a quest’ultimo, inoltre, verrà trasmessa una compilation riassuntiva della prima stagione ed entrambi sbarcheranno, insieme, nelle sale cinematografiche giapponesi sempre nel 2025.

Nel video, che riportiamo qui sotto, si possono vedere alcune sequenze che riconfermano il potenziale incredibile mostrato dalle animazioni dell’anime di Kaiju No. 8 nella prima stagione e un’ulteriore conferma: la colonna sonora è di nuovo adrenalina pura.

Al cast si aggiunge Koki Uchiyama che darà la voce a Gen Harumi, personaggio che abbiamo intravisto nell’ultimo episodio della prima stagione e che i lettori del manga aspettavano con grande trepidazione.

Lo staff ha poi voluto svelare una piccola curiosità che ogni appassionato di lingue straniere vorrebbe conoscere: la locuzione No. 8 in Kaiju No. 8 si pronuncia “Hachi Go”, dove “hachi” significa otto e “go” senza la o lunga ha il significato di cinque.

Kaiju No. 8 – Manga e anime

Il manga, attualmente in corso ma entrato nel suo arco finale e quindi in dirittura d’arrivo, è stato lanciato dal suo autore, Naoya Matsumoto, nel Luglio del 2020, serializzato sul sito web di Shonen Jump+. In Italia è pubblicato da Star Comics e conta finora 11 volumi (del dodicesimo l’uscita sembra prevista per ottobre). Del primo volume è stata pubblicata di recente anche una versione a prezzo speciale (Start edition a € 1,99) per invogliare i fan dell’anime a recuperarne anche la controparte cartacea.

Questa la sinossi rilasciata dall’editore italiano:

In Giappone il tasso di comparsa di kaiju è tra i più alti al mondo, tanto che enormi creature portatrici di distruzione lo invadono quasi quotidianamente. Kafka Hibino, che ora lavora per un’impresa specializzata nello smaltimento delle carcasse dei kaiju, un tempo aspirava a diventare un membro delle Forze di Difesa, le unità speciali incaricate di sopprimere i mostri e difendere il Paese. Un giorno, però, un misterioso organismo si introduce nel corpo di Kafka, trasformandolo in quello che le Forze di Difesa battezzeranno col nome in codice di “Kaiju No.8”…

Ha inizio la saga dell’uomo che divenne un kaiju!

Il franchise presenta, inoltre, un manga spinoff inedito in Italia e un gioco per smartphone e pc di imminente arrivo.

La serie anime, invece, ha debuttato su Tv Tokyo il 13 Aprile e conta un totale di 12 episodi. Distribuita da Crunchyroll, è presente anche il lingua italiana. Diretta da Shigeyuki Miya (Onihei) e Tomomi Kamiya, vede Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) alla sceneggiatura, Tetsuya Nishio (Naruto) come character designer e Mahiro Maeda (Shin Godzilla) ai disegni dei kaiju. Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) ne è, invece, il direttore artistico, mentre Yuta Bando (BELLE) si è dedicato alle musiche.

Avete visto e/o letto Kaiju No. 8? Cosa ne pensate? Attenderete questa seconda stagione?

Fonte: animenewnetwork


Avatar photo

Faye V.

Affascinata dalla carta stampata, vivo per combattere lo stereotipo del nerd senza muscoli e del palestrato senza intelletto. Aspetto speranzosa l’arrivo del Dottore e del Tardis.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *