Dopo il finale della seconda stagione, il co-creatore Ryan Condal ha annunciato che “House of the Dragon” si concluderà con la stagione numero 4 mentre la terza entrerà in produzione all’inizio del 2025.
Durante la notte tra domenica e lunedì è stato trasmesso l’episodio numero 8 della seconda stagione della serie TV “House of the Dragon“, di cui vi abbiamo parlato qui. La seconda stagione dello spin-off prequel di Game of Thrones, dunque, è giunta a conclusione e, in occasione della conferenza stampa indetta per l’occasione, il co-creatore e showrunner Ryan Condal ha fornito alcuni aggiornamenti sul futuro della serie TV.
L’autore ha dichiarato che la terza stagione di House of the Dragon entrerà in produzione all’inizio del 2025 – con rilascio previsto indicativamente per l’estate del 2026 – mentre la successiva, la stagione numero 4, sarà l’ultima. Riguardo la lunghezza delle prossime stagioni, ha detto:
«Non ho ancora avuto discussioni con HBO riguardo ciò. Posso solo anticipare che il ritmo dello show, dalla prospettiva di questo storytelling drammatico, continuerà ad essere lo stesso della Stagione 2.
So che tutti vogliono che la serie TV esca ogni estate. È solo che lo show è così complesso che dobbiamo realizzare diversi aspetti tecnici per ogni stagione. Quindi mi scuso per l’attesa ma vi dirò che se La Battaglia di Riposo del Corvo e La Semina Rossa sono stati indicativi in questo senso, noi faremo tutto il possibile per realizzare al meglio la Battaglia del Condotto in futuro.»
Quelle cui si riferisce Condal sono le battagli principali e più importanti narrate nel romanzo originale, “Fire & Blood” di George R.R. Martin.
House of the Dragon – La seconda stagione
Dopo l’incoronazione di re Aegon II, la seconda stagione di House of the Dragon segue i “Verdi” e i “Neri” mentre inizia la Danza dei Draghi. I nuovi episodi vedranno infatti il regno spaccarsi: ciascuna delle due fazioni ritiene legittima la propria aspirazione al Trono di Spade, e tutti dovranno scegliere per quale fazione di Casa Targaryen schierarsi.
Mentre i sostenitori di Alicent tentano di gestire il regno da Approdo del Re, nonostante la mancanza di leadership del nuovo re, gli alleati di Rhaenyra discutono a Roccia del Drago se rispondere all’affronto dei Verdi con mosse misurate o con risposte più incisive. Sebbene entrambe le donne si aggrappino in qualche modo al ricordo della loro amicizia, l’impeto della guerra è iniziato e si trovano in contrasto anche con i loro più stretti alleati.
I complotti per trovare sostegno all’interno delle grandi casate spostano l’azione della serie da dentro le mura della Fortezza Rossa fino alle terre di Westeros, dove le piccole rivalità fra famiglie influenzano le decisioni tanto quanto l’incombente minaccia di morte e distruzione.
Il desiderio di accumulare eserciti sempre più grandi e quante più roccaforti divide i personaggi principali, portandoli su strade diverse su cui li attendono visioni misteriose, bastardi con talenti nascosti e brutali battaglie tra draghi.
In otto nuovi episodi, la seconda stagione di House of the Dragon ha visto nel cast i già protagonisti della prima Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Eve Best, Steve Toussaint, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nei nuovi episodi sono tornati anche Harry Collett, Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Phia Saban, Jefferson Hall e Matthew Needham.
Avete visto la seconda stagione di House of the Dragon? Vi è piaciuta? Cosa vi aspettate di vedere dalla prossima? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Variety