Marvel Comics ha rilasciato su Marvel Unlimited il nuovo titolo della collezione di serie a fumetti realizzate esclusivamente per il digitale con protagonista l’artigliato canadese, “Savage Wolverine“.
La linea Infinity Comics di Marvel Comics è stata lanciata nel 2021 dalla Casa delle Idee con lo scopo di realizzare e pubblicare nuovi titoli direttamente per il formato digitale, avendo come piattaforma di riferimento Marvel Unlimited. L’ultimo titolo annunciato per la collana è “Savage Wolverine“, le cui prime due parti sono già disponibili su Marvel Unlimited.
La serie è scritta da Tom Bloom (Kill 6 Billion Demons) e disegnato da Devmalya Pramanik (Vengeance of the Moon Knight) e Guillermo Sanna (X-Men Unlimited) con i colori di Java Tartaglia. I nuovi capitoli di Savage Wolverine saranno resi disponibili su Marvel Unliited a cadenza settimanale.
La sinossi della serie, diffusa sui propri canali ufficiali da Marvel Comics, recita:
“Ambientata in un’era successiva alla caduta di Krakoa, i peccati della nazione mutante sono pronti a perseguitare tutta la razza mutante. La serie di debutto in Marvel di Bloom seguirà Wolverine in un cammino pieno di sangue nell’America Occidentale. E una domanda incombe su tutto: che cos’è The Beacon?
Logan si trova ad un bivio quando un attacco dell’A.I.M. lo lascia senza sensi in una piccola cittadina dell’America dell’Ovest. Mentre cerca la via più breve per fuggire da lì, va incontro ad alcuni guai… e potrebbero essere molto più grossi di quelli che Il Migliore in Quello che Fa è abituato ad affrontare.”
Qui di seguito possiamo vedere la cover di Savage Wolverine, realizzata da Devmalya Pramanik:
Savage Wolverine – Le parole dell’autore
Intervistato proprio per la presentazione della serie, Tom Bloom ha dichiarato:
«Questo lavoro mi ha permesso di contrarre i miei spaventosi muscoli in un modo che non ero stato in grado di fare da molto tempo. È davvero un grande piacer scrivere un personaggio così iconico.
SAVAGE WOLVERINE vede Logan in diversi posti: letteralmente, è in una corsa selvaggia attraverso gli stati. È ambientata dopo l’Era di Krakoa e si devono fare i conti con la sua caduta.
Ho sempre amato Wolverine nella versione di antieroe rude e nomade; è una colonna portante del Nord America. Penso che potrebbe essere interpretato da Kurt Russell, se fosse un cortometraggio. È facile scrivere un personaggio duro come brusco a seconda della posta in gioco della situazione in cui si trova ma penso che sia molto più interessante quando si vedono parti di lui che riescano a metterlo in luce.»
Cosa ve ne pare di questi primi dettagli su Savage Wolverine? Vi hanno incuriosito? Siete fruitori di Marvel Unlimited? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics