La casa editrice Image Comics ha annunciato la pubblicazione di “Sweet Paprika: Open for Business“, serie spin-off della saga Sweet Paprika ideata da Mirka Andolfo. Ecco i primi dettagli.
“Sweet Paprika“ è una serie a fumetti che ha debuttato a maggio 2021 in Italia per Star Comics e realizzata nel ruolo di autrice unica Mirka Andolfo. La serie, in tre volumi, ha riscosso subito un grande successo tanto da ottenere, l’anno successivo, un Harvey Award. Negli Stati Uniti, la serie è stata pubblicata dalla casa editrice Image Comics che, dopo l’ulteriore successo dell’antologia “Sweet Paprika: Black, White & Pink”, ha annunciato una nuova serie spin-off in 5 numeri.
“Sweet Paprika: Open for Business“ vedrà i testi di Steve Orlando (Scarlet Witch, Marauders) e i disegni di Emilio Pilliu (X-Men: The Wedding Special). La serie avrà come protagonisti alcuni dei personaggi introdotti proprio nella suddetta antologia. Questa la sinossi diffusa da Image:
“Sweet Paprika: Open For Business segue Aubrey Jean, un giovane impiegato della Infernum Press, mentre cerca di impressionare la sua eroina ed il suo capo, Miss Paprika, e risolvere la sua relazione con Persica (sono “amici con benefici”) quando viene messa a soqquadro da Kren. Ed oltre a tutto questo, Aubrey ha finalmente l’occasione di provare il suo valore a Paprika prendendo in consegna il cliente più difficile dell’Infernum Press: il temutissimo, eccentrico e instabile autore noto come Durian.”
Qui di seguito possiamo vedere le cover per Sweet Paprika: Open for Business #1, in uscita a novembre, realizzate da Pilliu, Andolfo, Robbi Rodriguez, Godtail, Lou Lou la Duchesse de Rière:
Sweet Paprika – Un successo sempre più grande
Paprika è una giovane di origini italiane che vive a New York, una stimata donna in carriera maniaca del lavoro. Il successo ha risucchiato la sua esistenza, facendole dimenticare l’importanza del tempo per se stessa e per i suoi cari. Finché a portare scompiglio nella sua vita farà la sua rocambolesca intromissione Dill, un ragazzo ingenuo e avvenente dal fare “angelico” assolutamente lontano dal suo mondo. Sarà l’occasione per Paprika di rimettere in discussione le sue priorità e il suo stile di vita, per scoprire cosa desidera veramente? Una cosa è certa: l’incontro-scontro di due caratteri e “stili” così diametralmente opposti daranno vita a un irresistibile terremoto di fraintendimenti, gag e… situazioni dolcemente piccanti!
La serie ha esordito nel 2021 e si è conclusa l’anno successivo dopo tre volumi cartonati in versione “sweet” e “hot”. Nel 2022 si è aggiudicata l’Harvey Award come Miglior Serie Internazionale mentre l’antologia Black, White & Pink è stata candidata agli Eisner Award nella categoria di appartenenza.
Avete seguito Sweet Paprika? Vi è piaciuta la serie? Siete curiosi di leggere questo nuovo spin-off? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Image Comics