Batman e Babbo Natale si riuniranno per la miniserie in cinque parti “Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns“, sequel di quella pubblicata lo scorso anno, ad opera di Jeff Parker e Lukas Ketner.
Batman e Babbo Natale stanno per riunirsi in una nuova miniserie in arrivo negli Stati Uniti per DC Comics in inverno. Sì, avete letto bene: dopo la prima storia dello scorso anno (ve ne avevamo parlato qui) ed in arrivo in Italia il prossimo mese per Panini Comics, Jeff Parker ai testi e Lukas Ketner alle tavole si riuniranno per “Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns“.
La miniserie sarà pubblicata in inverno settimanalmente e si concluderà proprio la settimana di Natale. Questa la sinossi ufficiale per la reunion di Batman e Babbo Natale:
“Nei cinque numeri di Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns, gli orrori minacciano la stagione natalizia con corpi dissanguati e senza vita con uno strano simbolo che infestano le campagne. La Justice League risponde ma è una trappola! Gli eroi vengono confinati al di fuori del nostro mondo ma non prima che Batman riesca a far fuggire Robin. Ora Damian Wayne dovrà cercare Zatanna e il solo ed unico Babbo Natale come unica speranza di salvezza per i suoi amici e la sua famiglia.
Babbo Natale arriva in sostegno degli eroi DC nel crossover-sequel che stavate aspettando! E dovrete essere davvero buoni perché un manipolo dei personaggi DC più estremi si unisce in questa occasione per affrontare una pericolosissima minaccia… il Silent Knight!”
Le cover di Batman – Santa Claus: Silent Knight Returns #1 sono ad opera di Bernard Chang (regular) e Dan Mora, Erica Henderson, Kevin Wada e Dan Hipp (variant):
Batman e Babbo Natale – Un sodalizio rinnovato
Gli autori della miniserie hanno parlato di questo sequel sul sito ufficiale di DC Comics.
Parker: «Sono stato davvero colpito da come sia stata accolta SILENT KNIGHT lo scorso anno e di come i lettori hanno accolto il mito di Babbo Natale nel DCU. Abbiamo voluto seguire la tradizione dei racconti di fantasmi a Natale (ricordate la famosa frase di ‘It’s the Most Wonderful Time of the Year’?). Così ci hanno chiesto se volevamo scriverne un’altra E CON un albo extra. Beh, allora Felice Anno Nuovo.»
Ketner: «La prima SILENT KNIGHT non è stata esattamente quello che mi aspettavo e l’ho amata proprio per questo. Jeff ha avuto l’incredibile idea di mettere insieme Batman e Babbo Natale in un team-up e gioca con una grande storia, una nuova lore DC e una minaccia reale. C’è dell’umorismo, ovviamente, ma è molto più efficace se le minacce sono reali.»
Inoltre, sono state diffuse le prime tavole della miniserie:
Cosa pensate di questo annuncio? Ve lo aspettavate? Siete curiosi di leggere queste due miniserie crossover? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: DC Comics