Luca Ceribelli trionfa al Pokemon World Championship 2024

L’italiano Luca Ceribelli ha vinto il Pokemon World Championship 2024, divenendo il nuovo campione del mondo di Pokemon Scarlatto e Violetto

Pokemon World Championship

Per la seconda volta nella storia un italiano è sul tetto del Mondo…. dei Pokemon! Dopo Arash Ommati che aveva trionfato nel lontano 2013, ai Pokemon World Championship 2024 Luca Ceribelli, bergamasco di 21 anni, si è aggiudicato il torneo tenutosi alle Hawaii diventando il campione mondiale di Pokemon Scarlatto e Violetto. 

Pokemon World Championship: il trionfo di Luca Ceribelli

Il Pokemon World Championship 2024 si è tenuto dal 16 al 18 agosto alle Hawaii, per la precisione ad Honolulu. Lo studente di fisica bergamasco si è imposto nella finale contro il giapponese Yuta Ishigaki tenutasi domenica 18. Ecco, di seguito, il momento della vittoria di Luca Ceribelli e i festeggiamenti che sono seguiti insieme a tutto il suo team e amici presenti.

Il giovane studente ha dichiarato che nei suoi prossimi obiettivi c’è la tesi di laurea in fisica e, successivamente, si prenderà un anno sabbatico prima della laurea magistrale.

Ceribelli, come detto, è il secondo italiano a vincere le ‘Olimpiadi dei Pokemon’ o campionati mondiali che dir si voglia, organizzati dalla Pokemon Company da 20 anni a questa parte(il primo torneo risale al 2004). Il premio consiste in una somma di circa 27.000 euro (30.000 dollari) e vede i migliori allenatori al mondo scontrarsi.

Oltre al torneo vinto da Ceribelli su Pokemon Scarlatto e Violetto, i due titoli più recenti della saga di videogame, sono stati disputati i mondiali di altri due celebri videogiochi del franchise, Pokemon Go e Pokemon Unite, oltre che quello relativo alle carte collezionabili.

Fonte: Sky TG 24


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *