HBO ha diffuso sui propri canali ufficiale il trailer della quarta ed ultima stagione de “L’Amica Geniale“. La serie TV tratta dai romanzi omonimi di Elena Ferrante debutterà negli Stati Uniti il prossimo 9 settembre mentre in Italia su Rai Uno dall’11 novembre.
Dopo il primo teaser rilasciato un paio di settimane fa (ve lo avevamo riproposto qui), HBO ha pubblicato sui propri canali ufficiali il trailer esteso per la quarta ed ultima stagione de “L’Amica Geniale“. L’acclamatissima serie TV ispirata ai romanzi di Elena Ferrante giungerà al termine con il nuovo filotto di episodi che debutteranno negli Stati Uniti proprio su HBO lunedì 9 settembre mentre in Italia arriveranno un paio di mesi più tardi, dall’11 novembre su Rai Uno.
Ecco a voi, dunque, il trailer de L’Amica Geniale 4:
L’Amica Geniale 4 – I dettagli
Nella quarta ed ultima stagione della serie TV, che adatterà il quarto romanzo del ciclo di Ferrante “Storia della bambina perduta” del 2014, l’attrice che è stata fino ad ora la voce narrante della serie, Alba Rohrwacher, interpreterà anche davanti alla macchina da presa Lenù. Questa la sinossi della nuova stagione:
“Il racconto si svolge a partire dalla metà degli anni ’70. Lila e Lenù si ritrovano adulte, di nuovo a Napoli. Le scelte che hanno fatto le hanno allontanate, ma adesso si ritrovano. Saranno amori, tradimenti, figli che nascono e disastri naturali in sottofondo, come il terremoto del 1980.”
Le due amiche protagoniste, ora adulte, saranno interpretate da Alba Rohrwacher (Elena “Lenù” Greco) e Irene Maiorino (Raffaella “Lila” Cerullo) che sostituiscono Margherita Mazzucco e Gaia Girace. A loro si aggiungono Fabrizio Gifuni (Nino Sarratore), Stefano Dionisi (Franco Mari), Anna Rita Vitolo (Immacolata), Pier Giorgio Bellocchio (Pietro Airota), Daria Deflorian (Adele Airota), Lino Musella (Marcello Solara), Eduardo Scarpetta (Pasquale Peluso), Edoardo Pesce (Michele Solara) e Sonia Bergamasco (Maria Rosa Airota).
Saverio Costanzo, creatore della serie TV, ha dichiarato in occasione della proiezione dei primi due episodi al Tribeca Film Festival:
«Sono con il cast dal 2016 e per me non è una fine, è come ‘Friends’, la porterò sempre con me. È stato un lungo viaggio ma tutto ha una fine e lei [Elena Ferrante] non ha scritto un quinto libro.»
La serie è prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision. È distribuita all’estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo ‘My Brilliant Friend’ nei paesi anglofoni. Laura Bispuri ha diretto gli episodi di questa stagione, figurando anche come produttore insieme a Costanzo, Paolo Sorrentino, Jennifer Schuur, Elena Recchia, Laura Paolucci e Guido De Laurentiis.
Cosa ve ne pare di questo trailer? Siete fan della serie TV? State attendendo questa stagione? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Deadline