Your Name – In arrivo un volume dedicato allo storyboard

Molti potrebbero storcere il naso, ma Your Name è stato uno dei maggior successi degli anni passati, che ha fatto conoscere il genio di Makoto Shinkai in tutto il mondo. Ora è in arrivo un volume per J-Pop Manga che ci svelerà il making of della dolce pellicola. Vediamo insieme tutti i dettagli.

kimi-no-na-wa-your-name-taki-tachibana-mitsuha-miyamizu-sunlight-scenic

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di J-Pop Manga sull’annuncio di Your Name. Storyboard di Makoto Shinkai:


J-POP Manga annuncia

Your Name. Storyboard di Makoto Shinkai

Il making of del film d’animazione che ha sbancato ai botteghini di tutto il mondo!

Il 26 agosto del 2016 usciva nelle sale giapponesi Your Name di Makoto Shinkai, un film destinato a fare la storia dell’animazione! Da quel giorno Your Name ha conquistato non solo il pubblico giapponese, ma anche gli spettatori di tutto il mondo, sorpassando per vendite al botteghino, fuori dal Giappone, la pellicola de La città incantata di Hayao Miyazaki.

Ora i lettori italiani potranno scoprire il making of di questo capolavoro! In occasione dell’anniversario della sua prima uscita nelle sale, J-POP Manga è felice di annunciare l’arrivo in libreria e fumetteria in autunno dell’imperdibile storyboard del film, ovvero la sequenza dei disegni preparatori, corredati da didascalie, che sono serviti alla progettazione di tutte le scene più iconiche e amate della pellicola. Il volume è inoltre arricchito da contenuti extra e da una intervista esclusiva all’autore.

La magia di Your Name torna a brillare in questo prestigioso volume che raccoglie l’intero storyboard del film, realizzato dal leggendario sceneggiatore e regista Makoto Shinkai. Una finestra sul processo creativo che ha dato vita a uno dei film d’animazione più influenti e apprezzati dal pubblico, con in aggiunta, in appendice, un’approfondita intervista inedita all’autore. Un volume indispensabile per tutti gli appassionati di anime, disegno e cartoni animati, per scoprire come nasce un capolavoro.

A partire dall’universo di Your Name. sono stati pubblicati da J-POP Manga il romanzo Your Name. Kimi no na wa, Your Name. Il manga, Your Name. The Official Visual Guide e anche Your Name – Another Side: Earthbound (sia nella forma del romanzo che nella sua trasposizione manga), ovvero le vicende del film raccontate dal punto di vista degli altri personaggi della storia.

Dell’ampia produzione di Makoto Shinkai sono inoltre usciti a marchio J-POP le novel Il giardino delle parole, 5cm al secondo, La voce delle Stelle, Oltre le nuvole – Il luogo promessoci, Weathering with you, I Bambini che inseguono le Stelle – Viaggio verso Agartha e il romanzo tratto dal suo ultimo successo al botteghino, Suzume.

your name


Your Name – La trama

Taki Tachibana e Mitsuha Miyamizu vivono due vite completamente diverse e non sanno nulla l’uno dell’altra. Lui vive a Tokyo, una delle metropoli più ricche e famose al mondo, mentre lei  a Itomori, un piccolo villaggio di montagna. Un giorno, mentre stanno dormendo, avviene un fatto inspiegabile e al loro risveglio si ritrovano a dover affrontare uno scambio di corpi.

Dopo un primo momento di grande agitazione, i due iniziano ad abituarsi a questo strano fenomeno e cercano ci comunicare attraverso biglietti e promemoria sui rispettivi cellulari. Ad un certo punto cominciano persino a intervenire l’uno nella vita dell’altro, ma così facendo la ragazza si rende conto piano piano di provare dei sentimenti per lui.

Anche Taki sente lo stesso per lei e decide di andarla a cercare, ma bene presto viene a conoscenza di un orribile segreto che rende impossibile il loro incontro.

your name

So che molti di voi conoscono la pellicola e, a chi si è sempre fatto trascinare dai pregiudizi, chiedo di provare a dare una possibilità a un’opera che ha al suo interno tantissimi temi e sfaccettature. Vi farà ridere, piangere, emozionare, riflettere e vi farà apprezzare davvero il genio di Makoto Shinkai, in grado di legare tra di loro le sue pellicole. E questo piccolo grande particolare rende i suoi film ancora più coinvolgenti, perché ci danno l’impressione di essere sempre all’interno dello stesso universo narrativo dove i personaggi si incontrano, anche se fugacemente, come accade nella vita reale. Non vedo l’ora di vedere il making of di Your Name, in un volume che sono certa sarà davvero meraviglioso.

Fonte: J-Pop Manga


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *