Ecco qui di seguito le uscite che Sergio Bonelli Editore porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 9 al 15 settembre 2024!
Come nostra abitudine all’inizio di un nuovo weekend, andiamo a leggere in anteprima i dettagli delle uscite in arrivo per Sergio Bonelli Editore in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 9 al 15 settembre 2024!
Sergio Bonelli Editore – Le uscite dal 9 al 15 settembre 2024
TEX. LA CONGIURA – Libri Tex
10 settembre • 19.5 x 26, C., 376 pp., colori •
Tom Devlin è scomparso! Chiamati da Mike Tracy a San Francisco per indagare, Tex e Carson devono scendere a patti con il diavolo per riuscire a capire che cosa è successo. L’unico che pare conoscere la scomoda verità è il famigerato capitano della “Black Shark”, Drake Barbanera, ma il burbero lupo di mare è rinchiuso nel più angusto recesso dell’impenetrabile e terribile carcere di Alcatraz!
Tra i pericolosi vicoli del porto e gli sconfinati orizzonti dell’oceano, tra un inseguimento per mare e una caccia alla balena, un’epica avventura intrisa di salmastro per salvare un vecchio amico e sventare una diabolica congiura!
Contiene l’episodio “La congiura”.
DRAGONERO MONDO OSCURO #23: IL DIVORATORE
Autori:
10 settembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Mimr, il nano signore della montagna di Rathun-Kun, morto durante la Ribellione, custodiva i piani per la creazione dei propri automi, che potrebbero diventare preziosi soldati da schierare contro gli Abominii!
La discesa nelle viscere del monte è particolarmente dolorosa per Ian, poiché lì ha trovato la morte la sua amata Briana. I ricordi dolorosi, però, non sono minacciosi quanto le creature che si nascondono nell’abisso e il demone che esse venerano come il dio del male…
MARTIN MYSTÈRE #415: IMMAGINI VIVENTI
Autori:
11 settembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 4,90
Martin Mystere e Java contattano il professor Sobolev per avere informazioni sulla vera natura della Camera d’Ambra, scoprendo il ruolo giocato dall’alchimista Gallesius nella sua costruzione. Nel frattempo, lo spietato oligarca Vasilyev, a sua volta in cerca dei nostri eroi, si rivolge a un peculiare ostaggio in grado di sapere dove trovarli. Nello scontro tra i sicari del ricco magnate, agenti dell’FSB e perfino soldati della Wehrmacht nazista, Martin e Java dovranno ricorrere più all’intelligenza che alla forza bruta per uscirne vivi…
Completano l’albo, una storia di Zio Boris e il nuovo capitolo del racconto a puntate di Andrea Carlo Cappi, “Le tavole del destino”.
LE STORIE #143: BILL DOOLIN
Autori:
12 settembre • 16 x 21, Bon., 96 pp., B/N • Euro: 5,00
Il 2 luglio del 1890 fu il giorno del destino per William “Bill” Doolin: una lite che degenera e la mano che corre alla Colt. Lo sceriffo èmorto. Inizia così una corsa che durerà tutta la vita!
STORIA DEL WEST – Libri Storia del West Nuova Edizione
Autori:
13 settembre • 18.5 x 25, C., 240 pp., colori •
A cura di Luca Barbieri, Luca Boschi e Graziano Frediani.
Tre generazioni di un’immaginaria famiglia di pionieri intrecciano le proprie vite con quelle dei personaggi reali che hanno segnato l’avventurosa Conquista dell’Ovest americano. Nell’arco di un secolo, Brett MacDonald e i suoi discendenti crescono, invecchiano, muoiono, restando fedeli (per quanto possibile) ai propri ideali di lealtà, giustizia, rispetto per sé e per gli altri, mentre un’onda di violenza e prevaricazione cambia definitivamente il volto di un Paese che non è, come prometteva, l’anticamera del Paradiso.
L’avvincente epopea della Storia del West, lanciata dall’editore Sergio Bonelli nel 1967, è stata scritta da un Maestro del fumetto internazionale, Gino D’Antonio, che l’ha anche illustrata con l’aiuto di validissimi amici-colleghi. Un capolavoro senza tempo, dove ogni leggenda nasconde un’anti-eroica verità: «Quelli che hanno fatto il West erano esseri umani, bianchi o rossi che fossero, con qualità e difetti comuni a tutti».
Pubblicato originariamente in occasione dei cinquant’anni della serie, questo volume – riccamente illustrato e curato da tre esperti dell’Ovest americano come Graziano Frediani, Luca Barbieri e Luca Boschi – ci racconta quella fantastica avventura editoriale durata 75 albi.
GEA #3: LA VIA DEL NERO – Libri Gea
Autori:
13 settembre • 13 x 18, B., 256 pp., B/N • Euro: 10,50
Irresistibile e permalosa, iperdinamica e dormigliona, estroversa ma allo stesso tempo riservata. Gea è così, impossibile da etichettare e travolgente come un uragano di emozioni. Un’adolescente pelle e ossa, fotofobica e rockettara (o meglio, aspirante tale), ma soprattutto una ragazza che nasconde un grande segreto: lei è un Baluardo e la sua missione proteggere il mondo dalle intrusioni di creature aliene provenienti da altri piani di esistenza!
Contiene gli episodi “La via del nero” e “L’orco”.
TEX NUOVA RISTAMPA #509: SNAKE BILL
Autori:
14 settembre • 16 x 21, Bon., 112 pp., B/N
Pur di sbarazzarsi di Jim Colter, lo spietato Charbonne non esita a farne rapire la moglie shoshone, Shawea, figlia di Alce Zoppo. Ma questo è soltanto il primo passo del suo piano. Il losco mercante, infatti, combatte senza alcuna regola e nessun onore, al punto da ordinare un vero e proprio massacro ai suoi alleati Piedi Neri, che si scagliano sul villaggio shoshone uccidendo e devastando. Anche Tex finirà legato al palo degli indiani al soldo di Charbonne. Per fortuna, però, Carson, Tiger Jack e Piccolo Falco sono ancora liberi…
ZAGOR COLLANA AQUILA #5 – Libri Zagor
Autori:
14 settembre • 16 x 8, B., 64 pp., B/N • Euro: 3,00
Il ruggito della bestia
Dopo la morte di Hank “un-occhio” e del minatore Rick, Zagor e Cico lasciano il villaggio dei coloni, ignari che i guerrieri di Nuvola di Fuoco, senza il consenso del sakem Lince Veloce, preparano un attacco.