Bao Publishing – Le uscite dal 16 al 22 Settembre

Questa settimana Bao Publishing ci propone Un poema per le piccole cose, opera scritta e disegnata da Alice Berti. Un poema per le piccole cose è una storia di una complicità che salva, e di come a volte basti fermarsi ad ascoltare, e ad ascoltarsi, per ritrovare la strada verso il proprio centro emotivo. Una storia in crescendo, che si espande anche nel cuore di chi la legge.

novità bao della settimana


Bao Publishing – Le uscite dal 16 al 22 Settembre 2024

Un poema per le piccole cose
Autori: Alice Berti

17X24; cartonato; 160 pp. a colori
Euro: € 21,00

Salut è la idol coreana più famosa del mondo. Xin-Yeong è una ragazza semplice, che lavora per vivere. Si incontrano nel modo più improbabile: entrambe vogliono gettarsi dallo stesso ponte. Si parla di una imminente fine del mondo, perché il pianeta è terminalmente sconvolto dai cambiamenti climatici. A loro non importa, hanno già finito i motivi per cui vivere.
Ma se invece ci fosse ancora qualcosa da fare, prima di arrendersi all’imminente inevitabilità della fine?
Alice Berti racconta, con mirabile capacità di rendere tridimensionali e reali i suoi personaggi, la storia di una complicità che salva, e di come a volte basti fermarsi ad ascoltare, e ad ascoltarsi, per ritrovare la strada verso il proprio centro emotivo.
Bao Publishing è lieta di presentare una storia in crescendo, che si espande anche nel cuore di chi la legge.


L’Autrice: Alice Berti

Alice Berti, fumettista e illustratrice di Bassano del Grappa, a oggi ha pubblicato due graphic novel edite da BAO Publishing: Calipso e Neon Brothers, quest’ultima candidata al premio Boscarato di Treviso Comic Book Festival come miglior autrice esordiente nel 2020.
Collabora con molteplici realtà editoriali italiane e ha lavorato a progetti come il film Finché c’è prosecco c’è speranza diretto da Antonio Padovan, ha partecipato alla residenza artistica “Diciottocchi” di Lago Film Fest e al loro “Premio Sonego”, presentato al Festival del Cinema di Venezia. Ha inoltre illustrato il singolo “Bicicletta Intergalattica” e il video animato “Halloween Boogie” per La super luna di Drone Kong, progetto musicale di Fabrizio Nikki Lavoro di Radio Deejay.
Adora Andy Warhol, i concerti e i dischi in vinile.


Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *