Il prossimo 8 novembre si chiude il cerchio intorno ad Attack On Titan, con l’uscita del film finale. Guarda subito il trailer.
Ieri è stato pubblicato attraverso il sito ufficiale Attack on Titan The Movie: THE LAST ATTACK, il trailer del lungometraggio che andrà a chiudere una volta per tutte la parentesi di Attack On Titan.
L’opera che ha regalato un posto al mangaka Hajime Isayama, un posto nell’Olimpo dei migliori, si approda a concludersi dopo il grande successo del manga e l’altrettanto riscosso attraverso la serie animata.
Un progetto di animazione in certi sensi travagliato, portato avanti e lasciato andare in alcune fasi, ma ripreso successivamente con coerenza e rigorosità.
Attack On Titan: ci sono voluti anni per concludere l’anime
Già il fatto che nel corso del tempo, questa l’anime di Attack On Titan è dovuto passare dalle mani di Wit Studio a quelle di MAPPA, lasciava immaginare che il progetto sarebbe andato in contro a notevoli ritardi. L’importante però, restava la qualità del prodotto, e su questo, entrambi studi di animazione hanno dato il meglio, con il risultato di un anime epico che rimarrà impresso negli annali.
La prima parte del finale, è andata in onda come speciale di un’ora a marzo 2023 (esattamente a distanza di 10 anni dalla presentazione della prima stagione). su Crunchyroll.
Mentre il secondo lungometraggio è stato trasmesso il 4 novembre, regalando al pubblico un lungometraggio mozzafiato che ha lasciato contenti quasi tutti, nonostante alcune libertà che lo studio si era preso rispetto alla fedeltà della trama.
Ora però vi lasciamo alla visione del trailer:
Le nostre riflessioni su Attack on Titan
A distanza di quasi un anno dalla “fine” di questa incredibile storia, crediamo che quasi tutti sappiamo come si è conclusa. Cerchiamo comunque di non spoilerare nulla, ma possiamo affermare che il finale scelto dall’autore ha lasciato piacevolmente stupiti moltissimi fan, ma ha come sempre accade, qualcuno resta deluso.
Dopo l’uscita di molti personaggi, l’entrata di nuovi e la consapevolezza che le mura delle verde e rigogliosa isola di Paradise, erano solo la punta dell’iceberg di una trama fitta e intrecciata, crediamo sia impossibile guardare quest’opera, ancora con pregiudizio. Di alcune cose se ne deve dare atto e una di queste è sicuramente la qualità delle animazioni.
L’ultimo film di Attack On Titan nel complesso sarà egualmente emozionante anche per chi l’ha già visto in prima battuta e se volete rinfrescarvi la memoria prima di riguardarlo, consigliamo la lettura della nostra recensione che trovate a questo link.
Nonostante abbiamo messo e rimesso play già un paio di volte dallo scorso novembre, crediamo che per l’occasione sia doveroso un ulteriore rewatch, auspicando che l’autore possa continuare a disegnare e che riserva in cantiere qualcosa di altrettanto innovativo che gli confermi la posizione guadagnata in questi ultimi anni nella scena mondiale.
E voi lo guarderete nuovamente?